Boxe, Ibeh colpisce Miller e gli strappa il cappello: incredibile a New York
Il momento del distacco del parrucchino di Miller
Non esiste mai nulla di prevedibile quando sul ring entra Jarrel Miller, noto come Big Baby, un trentasettenne imponente di Brooklyn che da tempo si distingue ad alti livelli nella categoria più prestigiosa della boxe, quella dei pesi massimi. Un combattente robusto, che era riuscito a ottenere un’opportunità da una borsa miliardaria contro Anthony Joshua, ma ha compromesso tutto a causa di un episodio di doping (una debolezza, quella per le sostanze vietate, nella quale è incappato più di una volta). Ciò che però è successo sul ring dei sogni, quello del Madison Square Garden di New York, è destinato a rimanere nella memoria come un evento senza precedenti. Match contro Kingsley Ibeh, senza alcuna pietà. Ed è proprio in uno di questi scambi che è avvenuto l’imprevisto.
Miller ormai senza parrucchino
Il montante di Ibeh, e il parrucchino di Miller si stacca
Nel secondo round, Ibeh ha sferrato un potente montante destro, la mascella di Miller ha assorbito il colpo, ma il parrucchino no. Si è sollevato dalla sua testa, rivelando una carenza di capelli della quale – pur non essendoci mai posto un vero problema – non eravamo a conoscenza. In effetti, la calvizie era una condizione recente. Miller ha spiegato di aver indossato un parrucchino dopo aver perso i capelli a causa di un “decolorante all’ammoniaca”, utilizzato per errore al posto dello shampoo per lavarsi i capelli.
Well this is certainly a boxing first.
He snatched his wig!Miller vs Ibeh!
pic.twitter.com/JRXYQWC6Gt
— Turn in Yo whistle (@Turninyowhistle) February 1, 2026
Il lancio del parrucchino in platea
In attesa di verificare se ci sarà una ricrescita, Miller ha ottenuto una vittoria significativa ai punti. Riguardo al parrucchino, una volta tornato all’angolo, lo ha strappato e lanciato sugli spalti, dove è stato raccolto da Fabio Wardley, il britannico recentemente incoronato campione del mondo nella versione Wbo (Usyk detiene Wbc, Wba e Ibf). Insomma, come il lancio del bouquet di una sposa… E chissà se Wardley potrebbe diventare il suo prossimo avversario.