Basket, caos a Trapani: Repesa lascia, scambio di accuse con il club

Basket, caos a Trapani: Repesa lascia, scambio di accuse con il club 1

Jasmin Repesa 

È caos a Trapani. Jasmine Repesa, allenatore della Shark, ha abbandonato la città questa mattina, segnando di fatto la conclusione della sua esperienza con il club siciliano, che guidava dalla scorsa stagione. La decisione di Repesa è stata influenzata dall’incertezza riguardante il futuro della società, la quale in questo campionato sta già affrontando una penalizzazione di 5 punti (senza la quale sarebbe in vetta alla classifica) per irregolarità amministrative. Si profilano altre due inchieste, una riguardante la regolarità dell’iscrizione dei siciliani al campionato. La squadra è in subbuglio e, dopo la pausa per le nazionali, i giocatori hanno saltato l’allenamento di martedì, tornando ad allenarsi mercoledì sotto la direzione del secondo assistente Alex Latini. Ieri Repesa ha rassegnato le dimissioni – respinte dal presidente Valerio Antonini – confermate questa mattina con la decisione di lasciare la città.

La nota di Trapani

In una comunicazione, Trapani ha fatto sapere che “l’allenatore croato ha annunciato ieri la sua intenzione unilaterale di rescindere il contratto che lo legava a noi fino al prossimo 30 giugno 2026, tramite una lettera in cui accusa ingiustamente la società di violazione degli accordi contrattuali. Tali accuse sono completamente infondate e prive di riscontro, oltre a essere un copia e incolla di ripetute comunicazioni inviate dal suo entourage negli ultimi 6 mesi. Trapani Shark ha sempre rispettato regolarmente i propri obblighi contrattuali e, pertanto, ha respinto le sue ricostruzioni dei fatti. Repesa ha deciso, ad oggi, di abbandonare la squadra in corso di stagione, fuggendo senza salutare nessuno, nemmeno quello che definiva il suo “POPOLO”, come già accaduto in numerose occasioni nel corso della sua carriera, rifiutando persino un confronto telefonico diretto con il presidente Antonini. La società non intende subire passivamente questo ennesimo comportamento irresponsabile che lascia la squadra in una situazione di grave difficoltà tecnica e provoca un notevole danno d’immagine”. La Trapani Shark “si riserva quindi ogni azione a tutela dei propri diritti nelle sedi competenti, a meno che l’allenatore non decida di tornare sui suoi passi, rispettando gli accordi contrattuali, mantenendo gli impegni e adottando un comportamento consono al ruolo di allenatore di una delle squadre più importanti del campionato. In caso contrario, oltre a denunciarlo nelle sedi appropriate per quelle che consideriamo violazioni di termini contrattuali, impegni sportivi non rispettati e danni d’immagine significativi, la società troverà nei prossimi giorni un sostituto adeguato al ruolo che abbiamo costruito per la squadra”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amar Alibegovic? (@ace_0107)

Alibegovic saluta

Un altro capitolo riguarda Amar Alibegovic, che in questa stagione aveva ricevuto il ruolo di capitano. Trapani ha comunicato di aver messo fuori rosa l’ala italo-bosniaca e di aver assegnato la fascia di capitano a John Petruclli. Con un post sui social, Alibegovic ha chiarito che “la decisione di andarmene è solo mia e della mia famiglia, di nessun altro, non sono stato messo fuori squadra da qualcun altro. Sono sempre stato professionale da quando sono arrivato. Gli accordi stipulati e firmati a quel livello devono essere rispettati!”.

Potrebbe piacerti anche