Trapani contro la Federbasket: “Noi discriminati, non ci vogliono alla Final Eight di Coppa Italia”

Trapani contro la Federbasket: "Noi discriminati, non ci vogliono alla Final Eight di Coppa Italia" 1

Trapani non si arrende e risponde con vigore. Dopo che il tribunale federale Fip ha inflitto ulteriori 3 punti di penalizzazione martedì scorso e ha imposto 2 anni di inibizione al presidente Antonini, la società siciliana accusa lo stesso Tribunale di aver “voluto omettere di presentare contestualmente la motivazione, trascurando di specificare il termine entro cui dovrà necessariamente provvedere, come invece era suo preciso dovere”. Secondo il club, “la Fip sta intenzionalmente ostacolando Trapani nel presentare reclamo contro la decisione del primo grado e nel richiederne la sospensione degli effetti devastanti alla Corte Federale d’Appello” e si considera vittima di “un accanimento sproporzionato e del tutto ingiustificato che sta distruggendo la nostra squadra e compromettendo irreparabilmente l’equità del campionato di Serie A”.

“Si sta generando un disagio anche tra i giocatori”

Trapani, ora al sesto posto in classifica con un totale di -8, si dichiara vittima di una situazione che sta causando problemi anche all’interno del team: “A causa dell’attuale decisione del Tribunale Federale e considerando il preesistente blocco dei contratti, molti giocatori stanno esprimendo un disagio non più tollerabile e stanno esercitando clausole rescissorie nei rispettivi contratti”, denuncia ancora il club che “non considera giusto che debbano soffrire ulteriormente, poiché gli esiti temporanei e le tempistiche inaspettate descritte stanno gravemente compromettendo il regolare proseguimento della loro attività professionale e la migliore realizzazione delle rispettive carriere. Questa massiccia fuga ci lascia attualmente con soli 7 giocatori disponibili e senza allenatore”.

“C’è l’intento di escluderci dalla Final Eight di Coppa Italia”

Trapani denuncia inoltre, a suo avviso, che c’è “l’intento di negare alla squadra anche la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, conquistata sul campo (nessuno ha finora voluto ammetterlo e le pressioni di altre parti sono evidenti). Non possiamo più tollerare questa persecuzione, certamente sproporzionata e irrispettosa di diritti che avrebbero dovuto rimanere inviolabili anche a livello costituzionale”.

Potrebbe piacerti anche