Coppa d’Africa, la Nigeria minaccia di disertare il suo quarto. E Osimhen può lasciare il ritiro

Coppa d’Africa, la Nigeria minaccia di disertare il suo quarto. E Osimhen può lasciare il ritiro 1

(reuters)

La Nigeria avverte di poter boicottare il resto della sua Coppa d’Africa. Le Super Aquile non hanno partecipato agli allenamenti e sono pronte a saltare il quarto di finale previsto per sabato a Marrakech contro l’Algeria. Alla base della loro protesta, come riportato dal giornalista della BBC Oluwashina Okeleji, c’è la mancata corresponsione dei premi stabiliti con la Federazione nigeriana prima dell’inizio del torneo. Sotto la guida di Osimhen, i calciatori stanno chiedendo i bonus promessi che non sono stati ancora pagati. La situazione rimarrà in stallo fino a quando non verranno saldati i debiti.

Il precedente

Lo scorso novembre, i giocatori avevano già saltato un allenamento per motivi simili, due giorni prima della partita di play-off mondiale contro il Gabon. La questione era poi stata risolta all’ultimo momento.

La grana Osimhen

In aggiunta, c’è anche la questione Osimhen-Lookman. La tensione tra i due calciatori durante la partita con il Mozambico ha avuto conseguenze significative. L’attaccante ex avrebbe manifestato un forte sfogo, lamentandosi di non essere ascoltato dai compagni di squadra, ed è pronto a lasciare il ritiro. Le prossime ore saranno cruciali.

Potrebbe piacerti anche