Roberto Carlos operato d’urgenza al cuore per malfunzionamento scoperto per caso

Roberto Carlos, ex giocatore dell’Inter, icona del Real Madrid e della nazionale brasiliana, è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente in un ospedale di San Paolo, Brasile, dopo che le indagini mediche hanno messo in luce un problema cardiaco.
La notizia è stata riportata dal quotidiano spagnolo As.
Il 52enne ex calciatore si era sottoposto a controlli a causa di un coagulo di sangue rilevato nella gamba, durante un esame di routine. Dopo aver effettuato una risonanza magnetica e ulteriori accertamenti, i medici hanno scoperto che il cuore non funzionava adeguatamente, portando alla decisione di operarlo senza indugi. L’intervento, inizialmente considerato semplice e della durata prevista di 40 minuti, ha richiesto tre ore a causa di complicazioni sorte durante la procedura. Pertanto, Roberto Carlos rimarrà sotto osservazione per alcuni giorni: non solo passerà la notte di San Silvestro e Capodanno in ospedale, ma probabilmente non potrà lasciare la struttura prima del 2 gennaio.
Il team dell’ex giocatore del Real Madrid ha rassicurato i tifosi: “Ora sta bene”.
La carriera
Roberto Carlos ha conquistato tutto: la Coppa del Mondo con il Brasile nel 2002, una Confederation Cup, tre Champions League e quattro campionati spagnoli, per citare solo alcuni dei suoi numerosi traguardi. L’Inter di Moratti lo ha portato in Italia nel 1995, acquistandolo dal Palmeiras: nella sua unica stagione in Serie A ha messo a segno 5 gol in 30 presenze. Successivamente è passato al Real Madrid, dove ha collezionato 527 apparizioni, arricchite da 69 reti e 117 assist.