Salah contro il Liverpool: “Con Slot avevo rapporto, abbiamo rotto”

Salah contro il Liverpool: “Con Slot avevo rapporto, abbiamo rotto” 1

(reuters)

“Sono frustrato, è come se il club mi avesse messo da parte”. Nel giorno della sua terza panchina consecutiva, senza neanche un minuto di gioco contro il Leeds (come era già avvenuto con il West Ham, ndr), Mohamed Salah si sfoga. L’attaccante egiziano, che lo scorso anno si era aggiudicato il titolo di capocannoniere in Premier League con 29 reti, è attualmente messo da parte da Arne Slot.

(reuters)

Il tecnico del Liverpool aveva già percepito il malcontento dell’attaccante nelle settimane precedenti: “Ho notato che era insoddisfatto ed è normale per un grande giocatore come lui. Ma ricordo che il 15 dicembre lo perderemo perché andrà alla Coppa d’Africa e dobbiamo trovare un modo per sostituirlo. Potrebbe saltare 7 partite e, dato il contesto in cui ci troviamo, abbiamo il dovere di essere pronti”.

Salah: “Sembra che il club voglia liberarsi di me”

La spiegazione non soddisfa Salah, che non è abituato a trovarsi in questa situazione. Fino a una settimana fa aveva sempre giocato in campionato. L’ultima volta che era stato in panchina risale addirittura a aprile 2024, quando la squadra era ancora sotto la guida di Jurgen Klopp. “Per come la vedo, sembra che vogliano liberarsi di me, facendomi apparire come il problema dei risultati del team (5 sconfitte nell’ultimo mese, ndr). È come se mi stessero gettando sotto un autobus. Ho dato molto a questo club. Non dovrei dover lottare ogni giorno per il mio posto, perché me lo sono guadagnato“.

“La società non sta mantenendo le promesse”

Salah è scontento del comportamento della società: “Con Slot avevo un buon rapporto, poi all’improvviso sembra che qualcosa si sia rotto e non capisco il motivo. Sembra che qualcuno non mi voglia nel club. È chiaro che in questo momento qualcuno stia cercando di addossarmi tutta la colpa. La società mi ha fatto grandi promesse in estate per convincermi a restare (ha firmato un nuovo contratto biennale ad aprile, ndr) e ora mi ritrovo in panchina per 3 partite di fila. Amo profondamente questo club. Io e i miei figli saremo sempre suoi sostenitori. Ma attualmente non mi sento trattato come meriterei”. Queste parole riaccendono le voci su un possibile trasferimento a fine stagione, nella direzione dell’Arabia Saudita. L’Al-Hilal di Simone Inzaghi sembra essere la squadra maggiormente interessata al suo ingaggio.

Potrebbe piacerti anche