Tifoso sugli spalti muore, partita del Charlton viene sospesa

Tifoso sugli spalti muore, partita del Charlton viene sospesa 1

I calciatori sono rimasti fermi per alcuni minuti al centro del campo, prima di essere inviati a casa dall’arbitro. Si tratta della partita di seconda divisione inglese tra Charlton e Portsmouth. Dopo 12 minuti, un sostenitore ha avuto un malore. Per permettere l’intervento urgente dei soccorritori, il match è stato interrotto. Le squadre sono rimaste in campo, immobili. Poco dopo, la società di casa ha comunicato che il tifoso era deceduto in un ospedale locale. “Il club è profondamente colpito nell’annunciare che un tifoso del Charlton Athletic è venuto a mancare a causa di un’emergenza medica durante l’incontro di oggi al The Valley contro il Portsmouth”, ha dichiarato la società britannica in un comunicato. “Tutti i membri del club esprimono le loro più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del tifoso in questo momento estremamente difficile”.

La partita di Championship allo stadio del Charlton era programmata per le 12:30. I tifosi avevano segnalato all’arbitro Matthew Donohue la presenza di un grave problema. Inizialmente, i calciatori hanno atteso in campo, ma dopo sei minuti l’arbitro ha ordinato loro di ritirarsi negli spogliatoi.

I paramedici hanno prestato soccorso al tifoso, che è stato trasportato via su una barella. Alle 13:30 è stato comunicato che la partita non sarebbe proseguita.

Potrebbe piacerti anche