Scheffler arrestato dopo una lite con un poliziotto: il numero uno del golf mondiale ha rischiato di saltare il Pga Championship

Scottie Scheffler (afp)
Un evento sorprendente negli Stati Uniti. Il golfista numero 1 al mondo, Scottie Scheffler, è stato arrestato a Louisville, in Kentucky, dove si sta svolgendo fino a domenica 19 maggio la centoseiesima edizione del Pga Championship. Secondo le prime ricostruzioni, l’americano è stato bloccato dopo un alterco con un agente di polizia a un posto di blocco: non ha rispettato l’alt e l’agente, per impedirgli di passare, si è attaccato alla sua auto. A quel punto, Scheffler sarebbe sceso dall’auto avviando una discussione con le forze dell’ordine che, in seguito, lo hanno ammanettato. La situazione sarebbe degenerata a causa del traffico che si era generato vicino al Vahalla Golf Club, dove il rinomato torneo era in corso, dopo che un pedone è stato investito e ucciso da un autobus mentre cercava di attraversare la corsia riservata ai pullman.
Scheffler, che ad aprile ha vinto per la seconda volta in carriera il Masters, avrebbe tentato di passare con la sua vettura nonostante l’ordine di arresto dell’agente, che dopo una discussione lo ha ammanettato. Le accuse formulate dalla polizia di Louisville includono aggressione di secondo grado a un agente di polizia, atti criminali di terzo grado, guida imprudente e mancata osservanza dei segnali stradali indicati da un agente che regolava il traffico. Successivamente liberato, Scheffler è tornato al Valhalla Golf Club per continuare il torneo Major, giusto in tempo per la competizione.