La MotoGp resta su Sky: diritti acquisiti fino al 2027

La MotoGp resta su Sky: diritti acquisiti fino al 2027 1

Il campione del mondo Marc Marquez (eikon)

La MotoGp rimane su Sky. L’emittente ha ottenuto i diritti di trasmissione per tutti i Gran Premi della classe regina del motomondiale fino alla stagione 2027 inclusa. Alcune gare delle tre categorie saranno visibili anche in chiaro su TV8.

Sky, punto di riferimento della MotoGp da 11 anni

Marc Marquez e Pecco Bagnaia, insieme a Enea Bastianini e ad altre stelle del motomondiale, continueranno ad essere trasmessi su Sky. Il canale principale sarà sempre Sky Sport MotoGP, che trasmette questo grande sport da 11 anni, con circa 30 ore di diretta per ogni weekend in pista dedicate a gare, studi, approfondimenti, rubriche e produzioni originali. Già dall’inizio del nuovo anno, con lo Shakedown Test e i primi test ufficiali della MotoGP previsti per la fine di gennaio a Sepang, il canale 208 continuerà a fornire una copertura editoriale completa e di alta qualità grazie alla grande squadra di Sky Sport e alle migliori tecnologie disponibili.

Andrea Duilio, ceo Sky Italia: “Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo con Dorna e di continuare a portare l’adrenalina delle due ruote nelle case degli appassionati, con l’eccellenza del nostro racconto sportivo e le tecnologie più innovative. Il Motomondiale è da 11 anni un pilastro della vasta offerta di motori della nostra Casa dello Sport e lo sarà ancora fino alla fine del 2027. Una conferma di quanto la MotoGP e tutte le classi del Motomondiale siano fondamentali per Sky, che continuerà a garantire la migliore esperienza di visione possibile”. Carmelo Ezpeleta, ceo di Dorna Sports, detentrice dei diritti MotoGp: “Sky Sport è un partner straordinario per la MotoGP. Nel 2025, la MotoGP ha visto un incremento dell’audience media globale, una crescita significativa della sua base di fan a livello mondiale e nove record di spettatori, quasi metà della stagione. Puntiamo a risultati ancora più ambiziosi guardando al futuro. Partner come Sky Sport, che mostrano il meglio di questo sport e coinvolgono i tifosi nel cuore dell’azione, svolgono un ruolo cruciale per il futuro. Siamo molto contenti di vedere il sport più emozionante del mondo continuare su Sky Sport per altre due stagioni”.

Potrebbe piacerti anche