Moto3, incidente a Sepang: Rueda centra Dettwiler, piloti in ospedale

Moto3, incidente a Sepang: Rueda centra Dettwiler, piloti in ospedale 1

Un incidente terribile si è verificato a Sepang durante il giro di formazione della gara di Moto3 del Gp della Malesia. Lo spagnolo della KTM, José Antonio Rueda, 19 anni, recentemente incoronato campione del mondo, ha colpito in pieno lo svizzero Noah Dettwiler (KTM), 20 anni, che stava procedendo lentamente tra le curve 3 e 4 del circuito.

Sepang, grave incidente nella Moto3: Rueda si scontra con Dettwiler nel giro di formazione

Moto3, incidente a Sepang: Rueda centra Dettwiler, piloti in ospedale 2

L’impatto è stato violento e entrambi i piloti sono finiti a terra. La direzione di gara ha immediatamente interrotto la procedura di formazione e sono stati attivati i soccorsi in pista. I due piloti sono stati stabilizzati e successivamente trasportati in due elicotteri all’ospedale di Kuala Lumpur. Entrambi erano “coscienti”. La gara, che doveva iniziare alle 5 italiane, è cominciata alle 6.45.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CIP Green Power (@cipgreenpower)

Dettwiler “dovrà sottoporsi a diversi interventi”

Il team Cip Green Power ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Dettwiler attraverso un post sui social: “Questa mattina, durante il giro di ricognizione a Sepang, il nostro pilota è stato coinvolto in un grave incidente. È stato trasferito in ospedale a Kuala Lumpur, dove dovrà affrontare vari interventi chirurgici. È in buone mani e vi chiediamo gentilmente di rispettare la sua privacy. Al momento non comunicheremo ulteriori dettagli. Noah è un vero combattente, e tutto il team CIP Green Power è al suo fianco. Vi terremo informati non appena sarà possibile”. Il giornale svizzero Blick riporta “condizioni gravi”. Avrebbe ricevuto informazioni direttamente dal padre di Dettwiler, Andy, che insieme alla moglie Nicole sta dirigendosi in Malesia e ha dichiarato: “È presto per dire che sia fuori pericolo. Hanno lottato per salvarlo. Ci sarebbero stati diversi arresti cardiaci e avrebbe anche perso molto sangue”. Conclude Blick: ci sono danni alla milza e ai polmoni.

Le condizioni di Rueda

Rueda, che ha vinto dieci gare in questa stagione, “è sveglio e vigile”, riporta il comunicato della MotoGp, “con una sospetta frattura alla mano e una serie di contusioni”.

Potrebbe piacerti anche