Merzario attacca Leclerc: “Con Enzo Ferrari non sarebbe neanche entrato a Maranello”

Arturo Merzario
“Se Enzo Ferrari fosse stato presente, Leclerc non avrebbe nemmeno attraversato i cancelli di Maranello”. Questo è il pensiero chiaro di Arturo Merzario riguardo a Charles Leclerc, condiviso durante un’intervista con il sito Automoto.
Leclerc un pilota come tanti
L’ex pilota di Formula 1, attualmente 82enne, non ha esitato a esprimere il suo giudizio sul monegasco e sul suo ruolo all’interno della Scuderia di Maranello. Secondo Merzario, Leclerc è “un buon pilota, come ce ne sono molti”, ma non eccezionale.
Charles Leclerc
Merzario ha anche criticato coloro che mettono Leclerc a confronto con Lewis Hamilton, evidenziando che i risultati del sette volte campione del mondo non sarebbero un criterio di valutazione attendibile, poiché a suo avviso Hamilton avrebbe “abbandonato” a causa di una carenza di integrazione nel team.
Merzario e l’incidente di Lauda
Merzario, nato nel 1943 e figura iconica del motorsport italiano, ha gareggiato in Formula 1 negli anni ’70 ed è stato pilota Ferrari nelle competizioni endurance e nei prototipi sportivi. È diventato noto anche per aver contribuito a salvare Niki Lauda dall’incendio al Nürburgring nel 1976.