Brignone ritrova le compagne: “Fatica e dolore, ma sono felice”. Goggia 11/a nel gigante

Brignone ritrova le compagne: "Fatica e dolore, ma sono felice". Goggia 11/a nel gigante 1

Federica Brignone 

Federica Brignone aggiunge un altro pezzo al suo ritorno alle competizioni. Sabato mattina si è presentata sulle piste della Val di Fassa per il primo allenamento insieme alle compagne di nazionale Laura Pirovano, Elena Curtoni, Roberta Melesi e le sorelle Nadia e Nicol Delago. La campionessa milanese torna a respirare l’atmosfera della squadra di Coppa del Mondo dopo le sessioni di allenamento post-natalizie a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Nei prossimi giorni, Brignone avrà l’opportunità di verificare le condizioni di gara in preparazione al rientro alle competizioni previsto per la fine di gennaio, in prossimità dell’atteso evento delle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Brignone: “Essere qui è già una vittoria”

Sulla pista Aloch, Federica Brignone mira a ritrovare la sua migliore forma: “Gradualmente, perché è chiaro che avverto ancora un po’ di dolore e faccio fatica”, ha dichiarato al suo arrivo. “Ma già essere qui mi rende estremamente felice. Considerando quello che mi è accaduto, non posso dire che sia un miracolo trovarmi di nuovo con le mie compagne, ma è davvero molto positivo. In tanti mi hanno detto: ‘Non avrei scommesso due euro che tu fossi qui oggi’. Eppure eccomi, e sto cercando di ricostruire la mia forma e le mie sensazioni poco a poco”.

Goggia termina all’11° posto a Kranjska Gora

Nel frattempo, il resto della squadra femminile azzurra non ha avuto una giornata particolarmente fortunata a Kranjska Gora. Nel gigante di Coppa del Mondo, vinto dalla svizzera Camille Rast, che ottiene il primo successo in carriera nella specialità, la migliore classificata è stata Lara Della Mea, 10/a a 2″34 dalla vincitrice. Della Mea ha preceduto Sofia Goggia, che ha realizzato una rimonta straordinaria nella seconda manche, risalendo dal 27° all’11° posto. Più indietro Ilaria Ghisalberti (28/a a 4″09), Alice Pazzaglia (30/a a 4″32) e Ambra Pomarè (31/a a 4″35).

Potrebbe piacerti anche