Benfica-Napoli, dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni
Benfica e Napoli giungono alla sesta giornata della fase a gironi della Champions League con motivazioni elevate, ma percorsi finora molto differenti. Per gli azzurri, questa trasferta al Da Luz rappresenta un momento decisivo: la vittoria contro il Qarabag ha riacceso con vigore le speranze di qualificazione diretta agli ottavi, evitando la trappola dei playoff e rinvigorendo la squadra di Conte. Del resto, il Napoli sta attraversando un periodo di forma straordinaria, come dimostrano le cinque vittorie consecutive che hanno riportato serenità, fiducia e la prima posizione in campionato. Dall’altra parte, il Benfica ha impiegato del tempo per entrare realmente in questa Champions: le quattro sconfitte iniziali avevano fatto temere il peggio, ma il colpo esterno in casa dell’Ajax ha finalmente offerto un segnale di risveglio. Le Aquile stanno crescendo anche in patria, dove hanno strappato un importante pareggio allo Sporting, prolungando un momento positivo che ha restituito compattezza e convinzione alla squadra. A rendere la sfida ancora più interessante, c’è il confronto in panchina tra José Mourinho e Antonio Conte, un incrocio che aggiunge tensione, strategia e recenti rivalità.
Diretta tv e streaming Benfica-Napoli
· Partita: Benfica-Napoli
· Data: Mercoledì 10 Novembre 2025
· Dove: Stadio Da Luz (Lisbona)
· Orario: 21:00
· Canale TV: Prime Video
· Streaming: Prime Video
· Competizione: Sesta giornata Fase Campionato Champions 2025/26
Chi arbitra Benfica-Napoli
La terna arbitrale e il VAR per Benfica-Napoli è composta come segue:
· Arbitro: Slavko Vin?i? (SVN)
· Assistenti: Tomaž Klan?nik (SVN) – Andraž Kova?i? (SVN)
· IV ufficiale: David Šmajc (SVN)
· VAR: Christian Dingert (GER) – Stuart Attwell (ENG)
Probabili formazioni Benfica-Napoli
Un solo interrogativo in casa Napoli riguarda l’attacco, dove Politano e Lang si contendono una maglia accanto a Højlund e Neres. Per il resto, la difesa a tre è confermata, con Rrahmani affiancato da Beukema e Buongiorno. In mediana, Elmas è ancora presente accanto a McTominay, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. Mourinho deve rinunciare agli infortunati Bruma e Bah. Per lo Special One, sarà 4-2-3-1 con Pavlidis supportato da Aursnes, Barreiro e Sudakov.
Probabile formazione Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedi?, Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis. All. Mourinho.
Probabile formazione Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Politano, Højlund, Neres. All. Conte.
Dove vedere Benfica-Napoli in TV
La gara tra Benfica e Napoli sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, la cui applicazione è disponibile su smart TV e su tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console come PS3, PS4, Xbox One, oltre che per i clienti SkyQ.
Benfica-Napoli in diretta Streaming
Per seguire la partita in streaming, è necessario scaricare l’app di Amazon Prime Video su smartphone, tablet o PC, oppure collegarsi al sito di Amazon Prime Video tramite computer o notebook e selezionare l’evento.
Telecronisti Prime per il match
La telecronaca di Sky sarà affidata alle voci di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.
Pronostici Benfica-Napoli
Quote molto elevate con i bookmaker che favoriscono i padroni di casa del Benfica. I portoghesi sono quotati 2.30, mentre la vittoria del Napoli è valutata 3.10, con il pareggio a 3.25. Entrambi potrebbero andare a segno, per questo il Gol è offerto a 1.80.