Champions League, Atalanta-Chelsea: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni
Raffaele Palladino (ansa)
L’Atalanta si avvicina alla sesta giornata della fase a gironi della Champions League con l’intento dichiarato di proseguire il proprio cammino europeo, finora più stabile rispetto al percorso altalenante in campionato. I nerazzurri hanno conquistato dieci punti nelle prime cinque partite del nuovo formato, ottenendo tre vittorie e un pareggio dopo la sconfitta iniziale. Un cammino identico a quello del Chelsea, che a Bergamo si presenta come una delle avversarie più temibili dell’intero torneo. La squadra di Maresca, che ha avuto un 2025 da ricordare con Europa League e Mondiale per Club in bacheca, ha trovato nell’Europa un terreno fertile anche in questa stagione. Il 3-0 inflitto al Barcellona nell’ultima partita testimonia il buon stato di forma dei Blues, guidati dal talento esplosivo di Estêvão. Per l’Atalanta, reduce da un brillante successo contro il Francoforte, si tratta di un confronto diretto che potrebbe indirizzare in modo decisivo la lotta per le prime otto posizioni, quelle che garantiscono l’accesso immediato agli ottavi senza dover passare dai playoff. Non ci sono precedenti. È la prima volta che queste due formazioni si scontrano in Europa.
Diretta tv e streaming Atalanta-Chelsea
· Partita: Atalanta-Chelsea
· Data: Martedì 9 dicembre 2025
· Dove: New Balance Arena (Bergamo)
· Orario: 21:00
· Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4k, Sky Sport
· Streaming: SkyGo, Now Tv
· Competizione: 6/a giornata Fase Campionato Champions League 2025/26
Chi arbitra Atalanta-Chelsea
La terna arbitrale e il Var di Atalanta-Chelsea è composta da:
Arbitro: Alejandro Hernández (ESP) Assistenti: José Naranjo (ESP) – Diego Sánchez Rojo (ESP) IV Ufficiale: Alejandro Muñiz Ruiz (ESP) VAR: Cesar Soto Grado (ESP) – Guillermo Cuadra Fernandez (ESP)
Probabili Formazioni Atalanta-Chelsea
Palladino sembra orientato a confermare 10/11 della formazione sconfitta a Verona. Davanti a Carnesecchi, saranno confermati Kossounou, Hien e Djimsiti. In mediana de Roon ed Ederson, con Bellanova e Zappacosta sugli esterni. Davanti, l’unico cambio sarà Scamacca al posto di Krstovic. L’ex West Ham sarà supportato da Lookman e De Ketelaere.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino.
Probabile formazione Chelsea (4-2-3-1): Sánchez; Gusto, Fofana, Chalobah, Cucurella; Fernández, Caicedo; Estêvão, Pedro Neto, Joao Pedro; Palmer. All. Maresca.
Dove vedere Atalanta-Chelsea in tv
La partita tra Atalanta e Chelsea sarà trasmessa in esclusiva da Sky, visibile per gli abbonati sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Atalanta-Chelsea in diretta streaming Per seguire la partita in streaming, Sky consente la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. È sufficiente collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali. Pronostici Atalanta-Chelsea
Quote molto alte per la sfida di Bergamo. La vittoria del Chelsea è favorita ed è quotata 2.10, mentre il successo interno degli orobici è valutato 3.40, col pareggio a 3.60. Entrambe le squadre potrebbero andare a segno, per questo il Gol è offerto a 1.57, mentre l’Over 2.5 è avvantaggiato sull’Under ed è quotato 1.65.