Mourinho eterno: un gol del portiere Trubin al 97′ contro il Real Madrid consente al Benfica di accedere ai play-off.
L’esultanza di Trubin dopo il gol qualificazione
All’ultimo istante dell’ultima partita ancora in corso nella giornata conclusiva, José Mourinho è riuscito a portare il Benfica tra le 24 squadre che proseguiranno il loro cammino in Champions League. Per tutta la serata, nonostante stesse prevalendo sul Real Madrid, la squadra portoghese ha raggiunto l’obiettivo al 97′ in modo spettacolare, grazie a un gol di testa del proprio portiere, Anatolij Trubin, che si è lanciato disperatamente in avanti per approfittare dell’ultimo calcio di punizione. Nel frattempo, i blancos erano rimasti in nove a causa delle espulsioni di Asencio al 92′ e Rodrygo, avvenuta pochi attimi prima della rete del definitivo 4-2.
Una qualificazione a spese del Marsiglia di De Zerbi
Un risultato che ha permesso, in extremis, al Benfica di superare, grazie alla migliore differenza reti (-2 contro -3), il Marsiglia di De Zerbi, che ha subito una sconfitta clamorosa per 3-0 a Bruges. Oltre a Trubin, Mourinho deve esprimere gratitudine a Schjelderup, autore di una doppietta, e a Pavlidis, che ha realizzato un gol e fornito due assist. Queste prestazioni hanno reso vana la doppietta di Mbappé per il Real.
Al play-off contro l’Inter oppure di nuovo contro il Real
In modo curioso, ora nel play-off Mourinho potrebbe ritrovarsi nuovamente di fronte al Real Madrid, che con questa sconfitta è stato sorprendentemente escluso dalle otto e ha concluso al 9° posto, oppure a un’altra delle sue illustri ex squadre, l’Inter.