Palladino: “Niente calcoli, facciamo la storia dell’Atalanta”

(ansa)
“Siamo coinvolti in tre competizioni e aspiriamo a rimanerci il più a lungo possibile”. Raffaele Palladino ha le idee ben definite e desidera che l’Atalanta continui a brillare in Champions League. La sfida contro l’Athletic Bilbao è cruciale: in caso di successo, i bergamaschi potrebbero già mettere una seria ipoteca sul passaggio diretto agli ottavi di finale: “Il nuovo format mi piace molto, è davvero avvincente. I punti necessari per avanzare? Non dobbiamo fare calcoli, abbiamo due partite a disposizione, possiamo realizzare qualcosa di straordinario e inaspettato, vogliamo entrare nella storia dell’Atalanta e cercare di raggiungere gli ottavi. Possiamo giocare le nostre carte e raggiungere gli ottavi sarebbe un obiettivo prestigioso che ci consentirebbe di saltare due partite, dando così qualche giorno di riposo ai ragazzi: per noi è un obiettivo, è lì, sappiamo che non sarà semplice, vogliamo impegnarci al massimo”.
“Ringrazio Lookman per essere tornato prima: è a disposizione”
Buone notizie riguardo Ademola Lookman, tornato a disposizione dopo gli impegni in Coppa d’Africa: “Sta bene, sono contento che sia ritornato, secondo programma doveva rientrare mercoledì, ma ha scelto di tornare un giorno prima. Ha dimostrato attaccamento, è a disposizione”. E il tecnico ha voluto motivare la squadra dopo il pareggio contro il Pisa: “Ripartiamo con lo stesso spirito che abbiamo avuto in questi mesi. Con la stessa mentalità e intensità. La Champions offre un’energia maggiore, dovrebbe sempre essere così. La squadra continua a lavorare e a progredire. Non dobbiamo abbassare la guardia. Serve una grande prestazione, è nelle nostre potenzialità”.
“Ho voluto bene a Commisso, resterà per sempre nel mio cuore”
Nel finale, un ricordo anche per il presidente Rocco Commisso, scomparso recentemente: “È e rimarrà sempre nel mio cuore, è una persona a cui ho voluto bene, mi ha dato tanto, un presidente straordinario, una persona di grande spessore umano. Mi emoziono a parlare di lui, sinceramente è una persona che rimarrà per sempre nel mio cuore, si incontrano poche persone così nel calcio”.