Europa League, Bologna-Celtic: informazioni su come seguirla in diretta tv e streaming, formazioni attese.

Europa League, Bologna-Celtic: informazioni su come seguirla in diretta tv e streaming, formazioni attese. 1

Vincenzo Italiano 

 (ansa)

Il Bologna accoglie il Celtic per la settima e penultima giornata della fase a gironi dell’. I rossoblù, reduci da due successi consecutivi, hanno raccolto 11 punti e mirano al trionfo per assicurarsi un posto tra le prime otto, le quali accederanno direttamente agli ottavi di finale senza dover affrontare i sempre temibili playoff. Al Dall’Ara si presenta la formazione scozzese, che deve difendere l’ultimo posto disponibile per proseguire nel torneo, ma si trova in un momento decisamente complesso, considerando che in patria ha sei punti di svantaggio dalla capolista Hearts. Sulla panchina si sono avvicendati già tre tecnici: Rodgers, Nancy e attualmente O’Neill. Non ci sono precedenti tra i due club.

Diretta tv e streaming Bologna-Celtic

  • Partita: Bologna-Celtic
  • Data: giovedì 22 gennaio 2026
  • Dove: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)
  • Orario: 18:45
  • Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4k, Sky Sport
  • Streaming: SkyGo, Now Tv
  • Competizione: Settima giornata Europa League

Chi arbitra Bologna-Celtic

La terna arbitrale e il VAR di Bologna-Celtic è così composta: Arbitro: Fotias (Gre) Assistenti: Meintanas-Papadakis IV Ufficiale: Tsakalidis VAR: Evangelou-Van Driessche

Probabili formazioni Bologna-Celtic

Italiano recupera Skorupski tra i pali, ma in attacco deve fare a meno di Castro, bloccato dalla febbre. Il centravanti sarà Dallinga, supportato da Orsolini, Odgaard e Dominguez, escluso dal mercato da Italiano. In difesa Lucumì è indisponibile, quindi si orienta verso la coppia centrale Heggem-Casale. O’Neill schiera un 4-3-3 con Maeda come riferimento offensivo.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Zortea, Casale, Heggem, Miranda, Moro, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Dominguez, Dallinga. All. Italiano.

Probabile formazione Celtic (4-3-3): Schmeichel, Araujo, Scales, Trusty, Tierney, Nygren, McGregor, Engels, Yang, Maeda, Tounetki. All. O’Neill.

Dove vedere Bologna-Celtic in tv

La sfida tra Bologna e Celtic sarà trasmessa in esclusiva da Sky, fruibile per gli abbonati sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252).

Bologna-Celtic in diretta streaming Per seguire la partita in streaming, Sky offre la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. È sufficiente connettersi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet inserendo le proprie credenziali. Telecronisti Sky per il match La telecronaca di Sky sarà affidata alla coppia Ciarravano-Marocchi.

Pronostici Bologna-Celtic

Bologna è considerata favorita dai bookmakers: la vittoria dei rossoblù è quotata a 1.60, mentre il successo esterno del Celtic è offerto a 5 volte la posta. Anche la quota del pareggio è alta, fissata a 4.10. Per questa partita, tenendo conto dei buoni numeri difensivi degli emiliani e dei pochi gol segnati dagli scozzesi, vi suggeriamo il segno “under 2,5” che supera di poco il raddoppio, a 2.05.

Potrebbe piacerti anche