Panathinaikos-Roma: modalità di visione in diretta tv e streaming, formazioni attese
Paulo Dybala
Diretta tv e streaming Panathinaikos-Roma
· Partita: Panathinaikos-Roma
· Data: Giovedì 29 gennaio 2026
· Dove: Stadio Olimpico ‘Spyros Louis’ (Atene)
· Orario: 21:00
· Canale TV: Sky Sport
· Streaming: SkyGo, Now Tv
· Competizione: Ottava giornata Fase Campionato Europa League
La Roma ha l’opportunità di conquistare l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League negli ultimi 90 minuti della Fase Campionato, con la consapevolezza di avere il controllo del proprio destino. I giallorossi si presentano all’ultima giornata in una posizione di classifica vantaggiosa e una vittoria ad Atene assicurerebbe il posto tra le prime otto, evitando di dover affrontare i play-off di febbraio. Tuttavia, la trasferta sul campo del Panathinaikos presenta diverse insidie. I greci sono già certi di continuare il loro percorso europeo, ma aspirano a entrare tra le prime sedici, il che consentirebbe loro di disputare il ritorno degli spareggi davanti ai propri tifosi, dove hanno spesso dimostrato solidità e continuità nei risultati. La compagine capitolina sta attraversando un periodo favorevole, avendo ottenuto quattro vittorie consecutive in Europa, rilanciando così le proprie ambizioni sul piano continentale. In concomitanza con tutte le altre sfide, la notte europea di Atene non lascia spazio a errori per gli uomini di Gasperini.
Chi arbitra Panathinaikos-Roma
La terna arbitrale e Var di Panathinaikos-Roma è composta da: Arbitro: Juan Martínez Munuera (ESP)
Assistenti: Carlos Álvarez Fernández (ESP) – Miguel Martínez (ESP)
IV Ufficiale: Miguel Ángel Ortiz Arias (ESP) VAR: Javier Iglesias Villanueva (ESP) – Alejandro Muñiz Ruiz (ESP)
Probabili Formazioni Panathinaikos-Roma
La partita contro il Milan ha portato in dote l’infortunio di Koné. Al suo posto Gasperini dovrebbe confermare Pisilli, subentrato all’Olimpico proprio per sostituire il francese. In difesa, insieme a Ghilardi, dovrebbero trovare spazio Ziolkowski e Celik. In attacco non potranno essere disponibili né Malen né Rubinio Vaz, entrambi esclusi dalla lista UEFA in questa fase. Dunque, toccherà a Dybala essere supportato da Soulé e Pellegrini. Nel Panathinaikos, spazio all’ex Milan Calabria e all’ex Monza Kyriakopoulos. In forte dubbio l’ex della gara, Renato Sanches.
Probabile formazione Panathinaikos (3-4-2-1): Lafont; Ingason, Touba, Palmer-Brown; Calabria, Renato Sanches, Chirivella, Kyriakopoulos; Bakasetas, Pellistri; Pantovic. All. Benitez
.Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Cristante, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. All.: Gasperini.
Dove vedere Panathinaikos-Roma in Tv
La gara tra Panathinaikos e Roma sarà trasmessa in esclusiva da Sky, sul canale Sky Sport (253).
Panathinaikos-Roma in diretta Streaming
Per seguire la partita in streaming, Sky offre la possibilità di visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. Sarà sufficiente collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet utilizzando le proprie credenziali.
Pronostici Panathinaikos-Roma
Il momento favorevole della Roma e la situazione in classifica inducono i bookmaker a favorire i giallorossi. La vittoria in trasferta, infatti, è quotata 1.79, mentre il successo casalingo del Panathinaikos è offerto a 5.00, con il pareggio a 3.60. La squadra di Gasperini dovrà proteggere la propria difesa e, per questo motivo, l’Under 2.5 è favorito sull’Over ed è quotato a 1.75.