Andy Carroll rischia 5 anni di carcere: l’ex stella del Liverpool arrestata a Londra

Andy Carroll rischia 5 anni di carcere: l’ex stella del Liverpool arrestata a Londra 1

Andy Carroll si trova a fronteggiare una possibile pena detentiva di 5 anni. L’ex attaccante del Liverpool e del Newcastle United, che compirà 37 anni il prossimo 6 gennaio, è accusato di aver infranto un ordine restrittivo e dovrà presentarsi martedì dinanzi al tribunale di Chelmsford.

L’ex calciatore della nazionale inglese (9 presenze e 2 reti) era stato arrestato il 27 aprile all’aeroporto durante il suo rientro nel Regno Unito, grazie all’intervento della polizia dell’Essex. Si trovava in coda all’aeroporto di Londra, dopo aver trascorso del tempo in Francia. Tra lo stupore delle persone circostanti che lo avevano riconosciuto, è stato fermato dalle forze dell’ordine e arrestato con l’accusa di aver violato un ordine anti-molestia emesso un mese prima: l’ingiunzione di protezione è un provvedimento civile che deve impedire a una persona di avvicinarsi o contattare un’altra persona, o di recarsi a un luogo specifico. La violazione di tale ordine è considerata un reato.

La notizia del fermo di un giocatore inglese, ex nazionale, era emersa a marzo, ma il nome era rimasto riservato per motivi di privacy e legali. Ora, con l’imminente comparsa in tribunale per la violazione dell’ordine restrittivo, è stato rivelato anche il suo nome.

Carroll, che in una carriera lunga e variegata ha indossato anche le maglie di Liverpool, West Ham e Newcastle, attualmente milita nel Dagenham and Redbridge (Sesta Divisione), dopo la sua avventura con il Bordeaux.

Potrebbe piacerti anche