Van Basten lascia la tv per assistere la moglie Liesbeth malata

Van Basten lascia la tv per assistere la moglie Liesbeth malata 1

Marco Van Basten e la moglie Liesbeth 

MILANO – La vita è basata su priorità. E per Marco Van Basten, è evidente quali siano le sue. L’ex star del Milan ha scelto di abbandonare il suo incarico come opinionista televisivo per stare vicino a sua moglie Liesbeth: “è gravemente malata”, ha dichiarato, e nei prossimi mesi dovrà affrontare “un trattamento intensivo, in parte anche preventivo”. Questa informazione è stata rilasciata da Ziggo Sport, la rete olandese per cui l’ex attaccante era diventato un volto abituale come opinionista e analista: Van Basten, ha spiegato il canale, non apparirà in tv “nei prossimi mesi”.

Van Basten lascia la tv per assistere la moglie malata

Adesso, la decisione di mettere la vita professionale in secondo piano rispetto a quella familiare. Anche per tutelare la sfera privata, pur facendo sapere il motivo della sua assenza. Nella comunicazione diffusa da Ziggo Sport, è lo stesso Van Basten a chiarire la sua scelta: “Desidero dedicarmi completamente nei prossimi mesi al recupero di Liesbeth. Sarà senza dubbio un periodo impegnativo, ma abbiamo molta fiducia in un esito positivo”. Van Basten, 61 anni, è da tempo uno dei nomi più noti nell’offerta calcistica della rete: presenza regolare nel talk Rondo e commentatore durante le grandi partite, dalla agli incontri di rilievo dei principali campionati europei (inclusa la serie A). Proprio per questo, l’annuncio ha avuto un effetto immediato sul pubblico: non si tratta di una semplice pausa programmata, ma di uno stop legato a un’emergenza familiare.

Sposati dal 1993, hanno tre figli

I due sono insieme da sempre: nel 1987 arrivarono insieme, poco più che adolescenti, a Milano, provenienti da Amsterdam. Marco stava per diventare la punta di diamante del Milan di Sacchi che avrebbe conquistato tutto. E poi il matrimonio, nel 1993, lui con le stampelle a causa dei problemi alle caviglie che lo costrinsero ad abbandonare il calcio all’età di soli 30 anni. La coppia ha anche tre figli. Ziggo Sport, nel comunicare l’assenza dell’ex Pallone d’Oro, ha voluto accompagnare la notizia con un messaggio di sostegno. In diverse ricostruzioni dei media olandesi, viene riportata la reazione del direttore dell’emittente, Marcel Beerthuizen, che esprime shock per la notizia e rivolge un pensiero alla famiglia: “Siamo molto colpiti. Siamo vicini a Liesbeth, Marco e alla loro famiglia e auguriamo loro tanta forza per il periodo che verrà”. Per un po’, il fulcro della vita di Van Basten, sarà lontano dagli studi televisivi.

Potrebbe piacerti anche