Cagliari dominante: vittoria per 4-0 contro il Verona grazie a un’acrobazia di Kilicsoy.

Cagliari dominante: vittoria per 4-0 contro il Verona grazie a un’acrobazia di Kilicsoy. 1

(ansa)

Non c’è nulla da fare per il Verona, che fallisce clamorosamente il confronto diretto per la salvezza. I gialloblù subiscono una sconfitta per 4-0 a Cagliari, chiudendo anche in dieci, e probabilmente mettono Paolo Zanetti in una posizione difficile, a rischio esonero dopo 23 giornate.

La partita

Mazzitelli è il primo a provare a scuotere il match, costringendo Perilli a una parata, ma l’Hellas riesce a gestire bene il fuorigioco e non corre molti rischi. Tuttavia, dopo l’infortunio di Gagliardini, gli scaligeri scompaiono dal campo e dal gioco. Il Cagliari ne approfitta, andando a riposo sul 2-0 grazie a un micidiale uno-due che demoralizza gli avversari. A sbloccare il punteggio è Mazzitelli, dopo una bella azione di Palestra e il tacco di Obert che lo smarca (35′), mentre il raddoppio arriva da Semih Kiliçsoy nel recupero (48′ pt). Fantastica la rete del gioiello turco, che segna in sforbiciata su un cross illuminante di Sebastiano Esposito. Nella seconda metà, le cose si complicano ulteriormente per il Verona: Sarr riceve un doppio giallo e viene espulso (51′), lasciando gli scaligeri in dieci. Zanetti effettua tre sostituzioni e ottiene una reazione momentanea con Mosquera, che si avvicina al gol: Caprile si oppone. Perilli evita il terzo gol di Luperto, ma non può nulla di fronte a un ulteriore crollo difensivo della sua squadra. Siamo all’84’ quando il portiere previene il “gol olimpico” da corner di Esposito, ma nessun difensore si fa avanti sul pallone: Sulemana segna così il 3-0 da due passi. Da quel momento in poi, il Cagliari gestisce il match senza difficoltà, chiudendo in bellezza con il poker: cross di Zappa e rete di Idrissi (90′). Il Verona affonda e rimane ultimo con 14 punti, affiancato dal Pisa. La squadra rossoblù sale a 28 punti, centrando la terza vittoria consecutiva e allontanandosi (quasi definitivamente) dalla zona retrocessione.

Tabellino

CAGLIARI (3-5-2): Caprile 6; Zé Pedro 6, Mina 6, Luperto 6.5; Palestra 7 (41′ st Zappa 6), Adopo 6.5, Gaetano 6, Mazzitelli 7 (22′ st Sulemana 6.5), Obert 6 (34′ st Idrissi 6.5); Kiliçsoy 7 (22′ st Borrelli 6), Esposito 6.5 (41′ st Pavoletti sv). Allenatore: Pisacane 7.

VERONA (3-5-2): Perilli 6.5; Slotsager 5, Nelsson 4.5, Valentini 4.5; Lirola 5.5 (12′ st Mosquera 5.5), Harroui 5 (12′ st Al-Musrati 4.5), Gagliardini 6 (28′ Lovric 5.5, 37′ st Niasse sv), Bernede 5 (12′ st Suat Serdar 5), Frese 4.5; Sarr 4, Orban 4.5. Allenatore: Zanetti 4.5.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo 6.

RETI: 35′ pt Mazzitelli, 48′ pt Kilicsoy, 39′ st Sulemana, 45′ st Idrissi.

NOTE: serata nuvolosa, terreno in perfette condizioni. Espulso Sarr al 6′ st per doppia ammonizione. Angoli 6-3. Recupero: 4′, 3′.

Potrebbe piacerti anche