Cremonese-Cagliari 2-2, favola Trepy: entra e all’esordio salva i rossoblù

Cremonese-Cagliari 2-2, favola Trepy: entra e all'esordio salva i rossoblù 1

Trepy celebra dopo il gol (ansa)

Il Cagliari recupera due reti dalla Cremonese (2-2) e porta a casa il primo punto dallo Zini dopo 34 anni. Fondamentali i cambi effettuati nella ripresa da Pisacane, che hanno restituito alla squadra la vitalità mancante nei primi 45 minuti. Un pareggio significativo che consente ai rossoblù di rimanere a +6 dalla zona retrocessione. La Cremonese si rammarica di non aver saputo gestire adeguatamente il doppio vantaggio ottenuto grazie a un’ottima prima mezz’ora.

Johnsen e Vardy illudono la Cremonese

La formazione di Nicola ha impiegato solo 4 minuti per interrompere un digiuno che durava da 376’: Mina ha fatto un retropassaggio corto a Caprile, Vardy è stato rapido nell’inserirsi sull’uscita del portiere, servendo Johnsen il pallone più semplice da mettere in rete. Il Cagliari ha trovato difficoltà a reagire e al 29’ ha subito il 2-0: Bonazzoli, sulla sinistra, ha anticipato Luperto, si è lanciato in avanti e ha crossato per Vardy che, con un destro sul primo palo, ha superato nuovamente Caprile. Il Cagliari ha tentato di rientrare subito in partita con Luvumbo, ma il suo sinistro a giro è terminato di poco a lato.

Adopo rialza il Cagliari

Pisacane ha cercato di dare una scossa all’inizio della ripresa inserendo Sebastiano Esposito al posto di Mina e i risultati sono arrivati immediatamente. Al 51’ i rossoblù hanno ridotto le distanze con Adopo, abile a concludere una triangolazione con Borrelli e a battere Audero con un preciso sinistro rasoterra a fil di palo. L’ingresso di Kiliçsoy ha portato al 2-2 di Esposito al 67’, ma Bonacina ha annullato poiché l’attaccante era andato di poco in fuorigioco sul cross dalla destra del turco.

Il 19enne Trepy entra e pareggia i conti all’esordio

Le sostituzioni di Mazzitelli e del 19enne Trepy (all’84’) hanno fornito al Cagliari la spinta decisiva per raddrizzare il punteggio: il centrocampista ha fatto le prove generali impegnando Audero, poi, all’88’, ha lanciato magistralmente l’attaccante della Primavera, che con un gran sinistro in girata ha piazzato il pallone a fil di palo, festeggiando nel migliore dei modi il suo esordio in serie A. Nel finale, Bonacina ha corretto la sua decisione grazie al Var dopo aver espulso Luperto con eccessiva severità, colpevole di un fallo su Payero; poi a Vandeputte è toccato divorarsi il 3-2, mettendo di poco a lato in pieno recupero un esterno destro in diagonale.

Cremonese-Cagliari 2-2 (2-0) Cremonese (3-5-2): Audero 6; Terracciano 6, Baschirotto 5.5, Bianchetti 5.5; Floriani Mussolini 5.5, Payero 5.5 (47′ st Grassi sv), Bondo 5.5 (14′ st Vandeputte 5.5), Johnsen 6.5 (14′ st Zerbin 5.5), Pezzella 6 (14′ st Barbieri 6); Vardy 7 (47′ st Sanabria sv), Bonazzoli 6.5. In panchina: Silvestri, Nava, Valoti, Moumbagna, Vazquez, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze, Folino. Allenatore: Nicola. Cagliari (3-4-2-1): Caprile 5.5; Luperto 5, Mina 4.5 (1′ st Esposito 6.5), Rodriguez 6; Zappa 5.5 (38′ st Trepy 6.5), Adopo 6.5, Prati 5.5 (10′ st Mazzitelli 6.5), Palestra 5.5; Luvumbo 5.5 (10′ st Obert 6), Gaetano 5.5 (21′ st Kilicsoy 6); Borrelli 6.5. In panchina: Ciocci, Sherri, Idrissi, Di Pardo, Cavuoti, Pintus, Liteta, Pavoletti. Allenatore: Pisacane. Arbitro: Bonacina di Bergamo. Reti: 4′ Johnsen, 28′ Vardy, 5′ st Adopo, 43′ st Trepy. Ammoniti Borrelli, Bondo, Bonazzoli, Luperto. Angoli 2-4. Recupero: 1′, 6′.

Potrebbe piacerti anche