Fadera segna subito, il Sassuolo supera la Cremonese e ritorna al successo: 1-0

Il gol di Fadera (ansa)
Un gol di Fadera dopo meno di tre minuti è sufficiente al Sassuolo per superare la Cremonese (1-0) e tornare a vincere dopo oltre un mese e mezzo (l’ultimo successo risale al 6 dicembre, 3-1 contro la Fiorentina). La striscia senza vittorie dei grigiorossi si allunga a otto partite (5 sconfitte e 3 pareggi).
Sassuolo, inizio agevole
Inizio di match impeccabile per i padroni di casa che, dopo soli 3′, si portano in vantaggio grazie a Fadera. L’ex giocatore del Como approfitta di una respinta poco efficace di Audero per segnare. I grigiorossi non si rassegnano e tentano subito di reagire con Vardy, che al 14′ approfitta di un errore di Walukiewicz per tirare verso la porta, ma Muric si oppone. Al 23′ arrivano ulteriori brutte notizie per Davide Nicola, che perde nuovamente per infortunio Collocolo, tornato da poco dopo quattro mesi di assenza: al suo posto entra Zerbin. Nonostante un avvio difficile, gli ospiti non si arrendono e continuano a cercare il pareggio: al 34′ Bonazzoli prova un tiro dal limite, che però termina di poco a lato. Alla fine dei 2′ di recupero, si va al riposo con un parziale di 1-0.
La Cremonese non incide
Nella seconda metà di gara, Nicola decide di schierare una Cremonese con maggiore propensione offensiva, inserendo anche Johnsen, ma a creare maggiore pericolo è sempre il Sassuolo. Al 55′ Moro riceve palla da un attivissimo Laurienté e tenta un tiro in porta, sfiorando il raddoppio. Il susseguirsi di sostituzioni operato da entrambi gli allenatori interrompe il ritmo di un secondo tempo già di per sé poco vivace. Al 70′ il sempre presente Laurienté riaccende la luce e prova direttamente su calcio di punizione, trovando una grande risposta da parte di Audero. Negli ultimi minuti di gara, i lombardi intensificano la pressione per cercare il pareggio, mentre i neroverdi vanno molto vicini al 2-0 in pieno recupero, colpendo una traversa con Pierini.
Sassuolo-Cremonese 1-0 (1-0)
Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani (13′ st Thorstvedt), Matic, Konè (38′ st Iannoni), Fadera (13′ st Berardi), Moro (26′ st Pinamonti), Laurientè (26′ st Pierini). (13 Turati, 12 Satalino, 16 Zacchi, 25 Coulibaly, 19 Romagna, 26 Odenthal, 17 Paz, 14 Skjellerup, 7 Volpato, 40 Vranckx). All.: Grosso.
Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano (35′ st Faye), Baschirotto, Bianchetti (35′ st Folino), Barbieri (1′ st Johnsen), Collocolo (22′ pt Zerbin), Grassi (21′ st Floriani), Vandeputte, Pezzella, Bonazzoli, Vardy. (16 Silvestri, 69 Nava, 23 Ceccherini). All.: Nicola.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Rete: nel pt 3′ Fadera.
Ammoniti: Barbieri per gioco scorretto e Laurientè per comportamento non regolamentare.
Angoli: 3-5.
Recupero: 2′ e 6′.
Spettatori: 11.111, per un incasso di 103.046 euro.