Il Sassuolo si fa fermare dal Parma 1-1, fallito il sorpasso alla Lazio

Il Sassuolo si fa fermare dal Parma 1-1, fallito il sorpasso alla Lazio 1

Mateo Pelegrino autore dell’1-1 per il Parma (ansa)

Il Sassuolo perde l’opportunità di conquistare il derby emiliano contro il Parma al Mapei dopo 11 anni. Illuso da Thorstvedt, viene raggiunto da Pellegrino e manca il sorpasso temporaneo sulla Lazio in classifica. Il risultato soddisfa i ducali, che aggiungono così un altro importante mattoncino nel cammino verso la salvezza.

Thorstvedt inganna il Sassuolo Grosso deve affrontare l’assenza improvvisa di Volpato, che non si siede neppure in panchina. A completare il tridente, quindi, insieme a Laurientè e Pinamonti, c’è Fadera. Tra i titolari anche Doig e Lipani, scelti rispetto a Candé e Koné. Nel Parma, a causa dell’indisponibilità per influenza di Benedyczak, Cuesta opta per un 3-5-2, schierando Oristanio e Valeri come esterni di centrocampo e la coppia Pellegrino-Ondrejka in attacco. Il Sassuolo inizia bene e già al 12′ si porta in vantaggio: cross preciso dalla destra di Walukiewicz per Thorstvedt, che con un’eccellente girata di testa anticipa Valenti e batte Corvi.

Pellegrino pareggia, palo di Doig La risposta della squadra di Cuesta non si fa attendere: palla recuperata a metà campo per Pellegrino, che con un potente sinistro a giro da 25 metri supera Muric (24′). L’attaccante argentino ci prova nuovamente all’inizio della ripresa con un diagonale, ma Muric questa volta non si lascia sorprendere. Il Sassuolo risponde colpendo un palo con una girata di destro di Doig. Col passare dei minuti, la partita diventa piuttosto confusa, con entrambe le squadre che mostrano mancanza di lucidità. L’ultima emozione è nuovamente creata dagli ospiti con un colpo di testa di Almqvist che Muric devia sopra la traversa.

SASSUOLO-PARMA 1-1 (1-1) Sassuolo (4-3-3): Muric 6.5; Walukiewicz 6.5, Idzes 6, Muharemovic 6, Doig 6.5 (40′ st Candé sv); Lipani 5.5 (14′ st Koné 6), Matic 6, Thorstvedt 7; Fadera 5.5 (29′ st Cheddira 6), Pinamonti 5.5 (40′ st Moro sv), Laurienté 6 (40′ st Pierini sv). In panchina: Satalino, Turati, Zacchi, Skjellerup, Odenthal, Macchioni, Barani, Vranckx, Iannoni. Allenatore: Grosso. Parma (3-5-2): Corvi 6; Delprato 6 (33′ st Britschgi sv), Circati 6.5, Valenti 5.5; Oristanio 5.5 (25′ st Almqvist 6), Keita 6.5, Bernabé 6, Sorensen 6, Valeri 6; Ondrejka 6 (24′ st Estevez 6), Pellegrino 7. In panchina: Guaita, Rinaldi, Lovik, Hernani, Ordonez, Cremaschi, Djuric, Cutrone, Troilo, Cardinali. Allenatore: Cuesta. Arbitro: Feliciani di Teramo. Reti: 12′ pt Thorstvedt, 24′ pt Pellegrino. Ammoniti: Matic, Circati, Walukiewicz. Angoli: 4-7. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Potrebbe piacerti anche