Nico Paz rialza il Como dopo due ko di fila: a Lecce finisce 0-3

Nico Paz rialza il Como dopo due ko di fila: a Lecce finisce 0-3 1

(ansa)

Sotto la guida di Nico Paz, che ha firmato un gol e un assist, il Como ha espugnato Lecce con un netto 0-3, replicando il risultato di aprile scorso, e rimane in corsa per un posto in Champions. Il giovane talento spagnolo, ora a quota 12 tra reti e assist (6+6) in campionato, ha aperto le marcature nel primo tempo e ha poi giocato un ruolo cruciale nel siglare la vittoria, servendo a Douvikas il pass decisivo per il gol finale.

Nico Paz apre le marcature, espulso Di Francesco per proteste

Il Como ha segnato al primo tiro in porta, al 20′, con un po’ di fortuna. Nico Paz ha superato Ramadani e ha scagliato un potente sinistro da 25 metri che, deviato da Gabriel, è salito e ha superato Falcone. Una rete molto contestata dai locali a causa del contatto tra lo spagnolo e il centrocampista giallorosso, che l’arbitro Marchetti e il Var hanno considerato non falloso. Questa decisione ha fatto infuriare Di Francesco, che è stato espulso per le sue rimostranze.

Ramon e Douvikas completano la festa biancoblù

Il Lecce ha risentito del colpo, ma il Como non è riuscito a raddoppiare prima della fine del primo tempo, nonostante le occasioni di Douvikas e Alberto Moreno. La situazione ha rinvigorito i salentini, che all’inizio del secondo tempo hanno cercato con maggiore intensità senza però riuscire a pareggiare, nonostante i tentativi di Kaba, Maleh e Gallo. Il Como ha resistito e, proprio nel momento di maggiore pressione, ha trovato il modo di raddoppiare (66′): su un calcio di punizione, Vojvoda ha colpito di testa per Ramon, che da distanza ravvicinata ha nuovamente battuto Falcone. Il Lecce si è demoralizzato e al 75′ ha subito anche il terzo gol da Douvikas, servito da Nico Paz. Per i giallorossi si tratta di una pesante sconfitta che li mantiene coinvolti nella lotta per non retrocedere.

LECCE-COMO 0-3 Lecce (4-3-3): Falcone 6; Veiga 5.5, Siebert 5, Gabriel 6, Gallo 6.5; Kaba 6, Ramadani 6 (48’st Gorter sv), Maleh 5.5 (24’st N’Dri 5.5); Pierotti 5 (34’st Sala 5.5), Stulic 5 (24’st Camarda 5.5), Sottil 5.5 (34’st Helgason 6). In panchina: Samooja, Penev, Nbada, Perez, Jean, Kouassi, Kovac. Allenatore: Di Francesco. Como (4-2-3-1): Butez 6; Smolcic 5.5 (1’st Van der Brempt 6), Ramon 7, Diego Carlos 6.5 (33’st Kempf 6), Moreno 6.5; Perrone 6, Da Cunha 6.5; Vojvoda 6 (39’st Baturina sv), Paz 7 (47’st Le Borgne sv), Rodriguez 6 (33’st Kuhn 5.5); Douvikas 6.5. In panchina: Vigorito, Cavlina, Valle, Dossena, Caqueret, Sergi Roberto, Posch, Cerri. Allenatore: Fabregas. Arbitro: Marchetti di Ostia. Reti: 20’pt Paz, 21’st Ramon, 30’st Douvikas. Espulso: al 24’pt Di Francesco (all) per proteste. Ammoniti: Sottil, Smolcic, Butez, Diego Carlos, Perrone, Ramadani. Angoli: 4-6. Recupero: 2′, 4′.

Potrebbe piacerti anche