Parma-Genoa 0-0, poche emozioni e nessun gol al Tardini

Duello Keita-Vitinha (ansa)
Parma e Genoa non si danneggiano a vicenda. Il confronto per la salvezza al Tardini si conclude con un pareggio senza reti. La squadra in trasferta si rende pericolosa dopo solo 4′ con una bella azione di Colombo, che rientra sul sinistro ma calcia alto sopra la traversa. I gialloblù cercano di rispondere, ma al 16′ sono ancora i liguri a mettere in difficoltà la difesa avversaria con Colombo che, servito da Ellertson, si presenta a tu per tu con Corvi, che è abile a chiuderlo con un’uscita bassa.
Bernabé ci prova
I padroni di casa faticano e i nervi iniziano a essere tesi, tanto che Pairetto è costretto a estrarre tre cartellini gialli in 15′. Al 29′ arriva la prima occasione per gli uomini di Cuesta con Bernabé che, dopo un uno-due con Keita, calcia verso il palo lungo trovando la risposta di Leali. Nel finale del primo tempo, il Genoa si ritaglia una doppia opportunità, prima con un colpo di testa di Sabelli, che finisce di poco a lato, e poi con un calcio di punizione di Vitinha deviato da Leali. Si va a riposo sul punteggio di 0-0.
Corvi salva il pari
Il Parma, anche all’inizio del secondo tempo, soffre il possesso palla del Genoa, ma col passare dei minuti inizia a guadagnare fiducia. Al 68′ Valenti si rende protagonista di un’ottima incursione e serve Oristanio che calcia troppo centrale per preoccupare Leali. La girandola di sostituzioni effettuata da entrambi gli allenatori interrompe il ritmo della partita e le occasioni da rete scarseggiano. A due minuti dal 90′, però, i rossoblù costruiscono una clamorosa opportunità con Colombo, che si lancia verso la porta e calcia, Corvi si supera e salva i suoi, mantenendo lo 0-0 finale.
Parma e Genoa 0-0
Parma (4-2-3-1): Corvi, Delprato, Circati, Valenti, Valeri, Estevez, Keita, Oristanio (37′ st Cremaschi), Bernabè (31′ st Sorensen), Ondrejka (1′ st Britschgi), Pellegrino (31′ st Djuric). (66 Rinaldi, 67 Casentini, 18 Lovik, 37 Troilo, 24 Ordonez, 7 Benedyczak, 32 Cutrone). All.: Cuesta.
Genoa (3-5-2): Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Sabelli (31′ st Masini), Malinovskyi (28′ st Messias), Frendrup, Ellertsson, Martin, Vitinha (28′ st Ekhator), Colombo (44′ st Nuredini). (35 Lysionok, 39 Sommariva, 34 Otoa, 2 Thorsby, 14 Onana, 30 Cuenca, 70 Cornet, 40 Fini, 76 Venturino) All.: De Rossi.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino
Angoli: 7-3 per il Parma
Recupero: 1′ e 4′
Ammoniti: Ondrejka, Circati, Ostigard, Vitinha per gioco falloso, Valenti per proteste.
Spettatori: 16.433.