Udinese-Pisa 2-2, Meister regala un punto di speranza ai nerazzurri

Udinese-Pisa 2-2, Meister regala un punto di speranza ai nerazzurri 1

Duello Ekkelenkamp-Leris (ansa)

Per il 9° turno consecutivo, il Pisa deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria, ma il 2-2 ottenuto in rimonta al Friuli è ricco di ottimismo. In particolare, questo risultato gli permette di raggiungere, almeno temporaneamente, a quota 13 Fiorentina e Verona. D’altra parte, l’Udinese ha motivo di rammaricarsi, poiché, a causa di una ripresa troppo passiva, non è riuscita a mantenere il vantaggio conquistato con determinazione nel primo tempo. Così, perde l’opportunità di superare il Bologna nella corsa verso l’Europa.

Udinese-Pisa 2-2, Meister regala un punto di speranza ai nerazzurri1

L’esultanza di Tramoni (ansa)

Tramoni illude il Pisa

Il Pisa inizia con vigore e, dopo aver messo alla prova Okoye con Moreo, trova il vantaggio (13’) grazie a Tramoni, che colpisce l’incrocio con un potente destro dal limite su assist di Aebischer. L’Udinese si rimbocca le maniche e già al 19’ pareggia con un impeccabile colpo di testa di Kabasele su angolo dalla destra di Zaniolo. I bianconeri continuano a premere e al 38’ ribaltano il punteggio con l’aiuto del Var, che segnala ad Ayroldi un intervento falloso in area di Leris su Ekkelenkamp. È un rigore che Davis trasforma con calma, spiazzando Scuffet.

Udinese-Pisa 2-2, Meister regala un punto di speranza ai nerazzurri2

Davis esulta dopo il gol su rigore (ansa)

Meister pareggia, poi un legno per parte

Gilardino cerca di risvegliare il Pisa con le sostituzioni di Piccinini e Tourè, e viene ricompensato. Infatti, è da un colpo di testa di Piccinini, su cross di Tramoni, che scaturisce il 2-2 (67’): Okoye sulla linea non riesce a trattenere la conclusione, permettendo a Meister di pareggiare con un semplice tap-in. L’attaccante danese si esalta, ma al 78’ Okoye si riscatta deviando sul palo il destro del possibile 2-3 in contropiede. Questo episodio riattiva l’Udinese, che nel finale va vicina per due volte al gol-vittoria: Atta, entrato al 56’, colpisce in pieno il palo su assist di Solet; nel prosieguo dell’azione, Davis spreca tutto calciando alto da due passi. Mastica amaro Runjaic, che sabato prossimo contro l’Inter dovrà fare a meno anche di Zaniolo per squalifica.

Udinese-Pisa 2-2 (2-1)

Udinese (3-5-2): Okoye 5; Bertola 6, Kabasele 6, Solet 6; Zanoli 6.5 (12′ st Atta 6), Ekkelenkamp 6 (12′ st Piotrowski 6), Karlstrom 6, Miller 6 (30′ st Iker Bravo 5.5), Kamara 5.5 (30′ st Palma 6); Zaniolo 6.5 (16′ st Gueye 5.5), Davis 6. In panchina: Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Oier Zarraga, Ehizibue, Camara, Kristensen, Zemura, Rui Modesto. Allenatore: Runjaic. Pisa (3-4-2-1): Scuffet 6; Calabresi 6.5 (48′ st Coppola sv), Caracciolo 6, Canestrelli 6; Leris 5 (12′ st Touré 6), Marin 5.5 (12′ st Piccinini 6.5), Aebischer 6, Angori 6; Tramoni 7, Moreo 6; Meister 6.5 (45′ st Hojholt sv). In panchina: Semper, Nicolas, Buffon, Tomas Esteves, Bettazzi, Mbambi, Bonfanti, Lorran. Allenatore: Gilardino. Arbitro: Ayroldi di Molfetta. Reti: 13′ Tramoni, 19′ Kabasele, 40′ Davis (rig), 21′ st Meister. Ammoniti: Marin, Zaniolo, Moreo, Caracciolo, Coppola. Angoli 3-8. Recupero: 4′, 6′.

Potrebbe piacerti anche