Serie B: frenano Palermo, Cesena e Venezia, vince solo il Mantova
Nessuna formazione riesce a mantenere la leadership della classifica di Serie B con punteggio pieno al termine delle partite del sabato della seconda giornata. Lo scontro diretto tra Palermo e Frosinone si conclude infatti con un pareggio di 0-0, mentre il Cesena viene raggiunto nel recupero (1-1) dall’Entella. Anche Juve Stabia-Venezia e Spezia-Catanzaro terminano in parità (0-0). Solo il Mantova riesce a ottenere la vittoria, superando nel finale (2-1) il Pescara.
Il Palermo si ferma al palo con il Frosinone, Cesena ripreso al 91′
Il Palermo si ferma al palo contro il Frosinone. Due volte i legni, nella ripresa, hanno negato il gol a Pohjanpalo. Prima (52’) su un cross di Pierozzi e poi, all’81’, su un tiro respinto dalla traversa. I ciociari non sono rimasti inerti e hanno sfiorato nel finale un clamoroso vantaggio con Raimondo, bloccato da Joronen. Il Cesena, contro l’Entella, ha sbloccato il punteggio all’81’ con Shpendi che ha convertito un rigore concesso dal Var per una trattenuta di Marconi su Mangraviti. L’Entella non si è arresa e al 91′ ha pareggiato grazie a Franzoni, che ha approfittato di una sponda di Marconi sugli sviluppi di una punizione.
Il Venezia resiste in 10 per un’ora a Castellammare
Il Venezia a Castellammare ha tenuto duro per quasi un’ora in inferiorità numerica dopo l’espulsione al 38’ di Yeboah, colpevole di una spinta a gioco fermo ai danni di Stabile. La Juve Stabia ha tentato di approfittare dell’uomo in più, ma ha trovato sulla sua strada un Stankovic in grande forma. Anche Spezia-Catanzaro è terminata 0-0. I liguri hanno avuto le migliori opportunità per segnare, ma non sono riusciti a capitalizzarle con Esposito, Mateju e Beruatto.
Il Mantova piega il Pescara nel finale: decide Fiori
Il Mantova è andato in vantaggio al 29’ grazie a un rigore segnalato dal Var (fallo di mano di Valzania): Mancuso ha trasformato l penalty. Il Pescara ha pareggiato con un pizzico di fortuna al 54’: un tiro di Olzer ha colpito la traversa ed è entrato in rete dopo aver toccato la schiena di Festa. Il Mantova non si è lasciato scoraggiare e ha trovato il gol-vittoria all’86’ con un tocco ravvicinato di Fiori su assist di Falletti.