Serie B, Palermo, Empoli e Monza vincono all’esordio
Pierozzi del Palermo festeggia dopo il gol
Iniziano con il piede giusto Palermo, Empoli e Monza in serie B. I rosanero prevalgono 2-1 sulla Reggiana, i toscani vincono 3-1 contro il Padova, e i brianzoli si affermano di misura (1-0) nel derby con il Mantova. Infine, c’è stato un pareggio (1-1) tra Entella e Juve Stabia.
Pohjanpalo-Pierozzi, ottimo esordio per il Palermo
Esordio positivo per Pippo Inzaghi sulla panchina del Palermo. I rosanero hanno dominato il primo tempo contro la Reggiana, sbloccando il punteggio al 38′ con un colpo di testa di Pohjanpalo su assist di Pierozzi. All’inizio della ripresa, dopo aver sfiorato il raddoppio, il Palermo ha subito un colpo inaspettato con il pareggio (62’) di Tavsan, che ha sorpreso Bardi, grazie a una deviazione, con un grande tiro da fuori. I siciliani non si sono lasciati scoraggiare e 2’ dopo sono tornati in vantaggio con un sinistro diagonale di Pierozzi che ha finalizzato perfettamente un triangolo con Segre.
L’Empoli ringrazia il giovane Popov: doppietta contro il Padova
L’Empoli deve il suo successo al diciottenne ucraino Bogdan Popov, che ha deciso la sfida con il Padova realizzando una doppietta. Ha aperto le marcature al 20’ Shpendi, che ha segnato da due passi su un corner con assist di Curto. Dopo 5’, il Padova ha pareggiato con un tocco in scivolata di Bortolussi su cross dalla sinistra di Varas. L’Empoli si è dimostrato letale sui calci piazzati e verso la fine del primo tempo è tornato in vantaggio con un gol molto simile al primo: corner di Ignacchiti dalla sinistra, torre di Lovato, e Popov, subentrato da poco al posto dell’infortunato Shpendi, ha ribadito in rete. A metà secondo tempo, lo stesso ucraino ha chiuso i conti con un colpo di testa su cross dalla destra di Elia.
Izzo fa felice il Monza, pareggio tra Entella e Juve Stabia
Il Monza ha meritato la vittoria nel derby grazie a un colpo di testa di Izzo su angolo di Caprari al 56′. A Chiavari, l’Entella ha pareggiato con la Juve Stabia, allungando la sua striscia di imbattibilità in competizioni ufficiali. Tutto è accaduto nella ripresa. Candellone ha sbloccato il punteggio su azione d’angolo, mentre Marconi ha pareggiato, sempre su palla inattiva, con un colpo di testa su punizione dalla trequarti di Guiu.