MotoGp Portogallo 2025: gli orari di qualifiche e Sprint Race e dove vederli in tv

Francesco Bagnaia (afp)
Nonostante il campionato sia già deciso, ci sono molteplici spunti interessanti nel Gran Premio del Portogallo, che rappresenta il 21° e penultimo evento della stagione MotoGp. Assente il campione del mondo Marc Marquez, a causa dell’intervento per la frattura della clavicola, il suo posto sarà occupato dall’esordiente Nicolò Bulega. Inoltre, Alex Marquez è matematicamente secondo, avendo trionfato in Malesia e risultando il più veloce nelle prove libere del venerdì. Non manca il duello tutto italiano tra Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi per il terzo posto nella classifica generale. Rimane assente Jorge Martin, sostituito da Lorenzo Savadori.
- Evento: Gp Portogallo
- Data: sabato 8 novembre 2025
- Dove: Portimao (Portogallo)
- Orario: 11:10 (Libere 2), 11:50 (Qualifiche ufficiali), 16:00 (Sprint Race)
- Canale Tv: Sky Sport Uno (201), Sky Sport MotoGp (208), TV8
- Streaming: SkyGo, Now
Dove seguire le qualifiche e la Sprint Race del Gp Portogallo e a che ora
Durante l’intero weekend del Gran Premio del Portogallo, la trasmissione sarà disponibile su Sky sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 208 (Sky Sport MotoGP), oltre a essere visibile in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 125 del decoder Sky). Nella giornata di sabato, le seconde prove libere inizieranno alle 11:10 italiane, seguite dalle qualifiche ufficiali, che prenderanno il via alle 11:50, e dalla Sprint Race che comincerà alle 16:00. Saranno inclusi anche gli eventi di Moto3 e Moto2: le seconde libere sono programmate rispettivamente alle 09:40 e 10:25, mentre le qualifiche ufficiali si svolgeranno alle 13:45 e 14:40.
Qualifiche ufficiali e Sprint Race Gp Portogallo in diretta streaming
Per assistere alle qualifiche ufficiali e alla Sprint Race del Gran Premio del Portogallo in streaming, Sky offre la possibilità di vedere l’evento su Sky Go e Now. È sufficiente collegarsi da computer o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Inoltre, sarà disponibile anche la diretta gratuita sul sito skysport.it, sul canale YouTube di Sky Sport e sul sito di tv8.
Telecronisti per le qualifiche ufficiali e Sprint Race del Gp Portogallo
La telecronaca delle qualifiche ufficiali e della Sprint Race del Gran Premio del Portogallo sarà condotta da Guido Meda, affiancato dal commento di Mauro Sanchini.
Sabato 8 novembre MotoGp Portogallo
- Ore 11:10 Prove Libere 2
- Ore 11:50 Qualifiche Ufficiali
- Ore 16:00 Sprint Race