Test di MotoGP a Sepang: Marc Marquez si piazza immediatamente al primo posto per velocità.

Test di MotoGP a Sepang: Marc Marquez si piazza immediatamente al primo posto per velocità. 1

Marc Marquez (afp)

A Sepang, in Malesia, ha avuto luogo la prima delle tre giornate di prove della MotoGp. In pista si sono presentati quasi tutti i piloti in preparazione al Mondiale, che avrà inizio in Thailandia il 1° marzo. Non erano presenti Fermin Aldeguer, recentemente operato al femore, e Jorge Martin, attualmente in fase di recupero dopo l’intervento a scafoide e clavicola effettuato a dicembre.

Marc Marquez il più veloce

A quattro mesi dalla caduta in Giappone che ha anticipato la conclusione della stagione, che gli ha conferito il nono titolo mondiale, Marc Marquez è risalito in sella alla Ducati ed è subito risultato il più veloce. Lo spagnolo ha registrato un tempo di 1’57″018, superando un’altra moto della casa di Borgo Panigale, quella del Team VR46 condotta da Fabio Di Giannantonio (+0.256 millesimi). Al terzo posto si è classificato Maverick Vinales (KTM, +0.277). A seguire Alex Marquez (Ducati Gresini), Marco Bezzecchi (Aprilia), Luca Marini (Honda), Joann Mir (Honda), Francesco Bagnaia (Ducati), Fabio Quartararo (Yamaha) e Franco Morbidelli (Ducati). Quartararo ha subito una caduta durante la sessione mattutina, riportando la frattura di un dito della mano sinistra: test conclusi anzitempo per il pilota francese.

Bezzecchi: “La nuova Aprilia promette bene”

Bezzecchi, recentemente rinnovato con Aprilia, ha condiviso le sue prime impressioni sulla nuova RS-GP: “È ancora presto, ma ci sono buone prospettive – ha dichiarato a Sky Sport -. A Noale sono stati molto bravi, ci hanno fornito molte cose da testare e questo significa che dobbiamo lavorare intensamente in questi tre giorni. Tuttavia, l’atmosfera è positiva e c’è grande entusiasmo”. Riguardo al rinnovo ha aggiunto: “Io e Aprilia abbiamo desiderato di continuare insieme, era fondamentale definire tutto rapidamente per concentrarci ora sul lavoro in pista”.

Potrebbe piacerti anche