Gasly scia con la giacca di Schumacher, travolto dalle critiche

Gasly scia con la giacca di Schumacher, travolto dalle critiche 1

Identica giacca, (quasi) uguale neve. E un’ondata di contestazioni. Il pilota francese Pierre Gasly, che partecipa al campionato di F1 con l’Alpine, si è recato in vacanza a Val-d’Isère insieme alla sua compagna Kika Gomes, dove ha sciato indossando la giacca Ferrari con il logo Marlboro, identica a quella iconica di Michael Schumacher. Ha condiviso le immagini nel giorno del compleanno del leggendario pilota tedesco.

Schumacher ha subito un grave incidente sciando in Francia, a Meribel, nel 2013. L’intento di Gasly era rendere omaggio a Schumi, ma quando le azioni non sono ben ponderate, spesso non si ottiene il risultato sperato. Sotto il post del pilota si possono trovare numerose critiche che evidenziano come la scelta di indossare l’abbigliamento di Schumi sulla neve sia considerata di cattivo gusto, irrispettosa e inadeguata. Tutto riassunto in questo commento: «Non riesco a capire come abbia potuto pensare che fosse una buona idea. Lo sci ha rovinato per sempre la vita di Schumacher, quindi come si può rendere omaggio a quest’uomo sciando il giorno del suo compleanno e condividendo la notizia sui social media?».

La foto con la fidanzata

Anche l’immagine con la fidanzata ha suscitato polemiche.

Si tratta di una foto comune, un abbraccio con la partner, probabilmente priva di secondi fini. Tuttavia, la giacca aveva già innescato le reazioni dei fan che hanno notato quanto fosse simile all’immagine di Schumi e Corinna, vista e pubblicata nel corso degli ultimi 12 anni, diventata ormai celebre.

Potrebbe piacerti anche