Verstappen sceglie il 3: “È il mio numero preferito”

Max Verstappen (afp)
Max Verstappen adotterà il numero 3, un tempo appartenente a Daniel Ricciardo, nella prossima stagione di Formula 1, poiché Lando Norris ha scelto il numero uno sulla sua McLaren in qualità di campione del mondo. Il quattro volte campione del mondo della Red Bull ha gareggiato con il numero 33 fino al suo primo titolo nel 2021, un numero che è apparso anche su numerosi cappellini, magliette e persino su alcuni tatuaggi dei fan.
Verstappen: “Preferisco il 3 al 33”
“Il numero che ho sempre preferito è stato il tre, a parte il numero uno”, ha dichiarato il pilota all’emittente olandese Viaplay. “In passato ho utilizzato il 33, ma preferisco un singolo 3 piuttosto che due 3. Ho sempre sostenuto che simboleggiasse una doppia fortuna, ma ho già avuto la mia dose di fortuna in Formula Uno”.
Visualizza questo post su Instagram
Il via libera della FIA
L’australiano Ricciardo, che ha gareggiato l’ultima volta a Singapore nel settembre dello scorso anno prima di annunciare il suo ritiro definitivo, è stato compagno di squadra di Verstappen alla Red Bull dal 2016 al 2018, ma ora ha appeso il casco al chiodo. La FIA e il pilota hanno autorizzato il riutilizzo del numero tre. In passato, i piloti erano obbligati a mantenere lo stesso numero per tutta la loro carriera e non potevano correre per due stagioni consecutive prima che potesse essere riassegnato.