Borussia Dortmund-Inter, le valutazioni dei giocatori nerazzurri: Dimarco brillante, Sommer in forma.

Borussia Dortmund-Inter, le valutazioni dei giocatori nerazzurri: Dimarco brillante, Sommer in forma. 1

(afp)

7 Sommer Effettua un’importante parata su Guirassy, che in area si ferma. Abile a sottrarre il pallone dai piedi di Adeyemi.

6.5 Bisseck Si fa spesso notare in fase offensiva, come un attaccante di riserva più che come un difensore audace.

6.5 Acerbi Vederlo anticipare Guirassy è un vero piacere, a pochi mesi dal compimento dei 38 anni. Sa dare e ricevere colpi. Particolarmente doloroso, a giudicare dalla sua espressione, il calcione che gli rifila Fabio Silva.

6 Akanji Adotta un’interpretazione convenzionale del suo ruolo: non commette errori, ma non si fa notare particolarmente.

6 Henrique Svolge un buon lavoro, bloccando la linea di passaggio tra Fabio Silva e Bensebaini. Ora che è sul mercato, sembra aver compreso che è meglio crossare dal fondo.

6 Sucic Inizia subito a pressare Nmecha. Il contropiede dell’Inter passa quasi sempre attraverso di lui. Dal 43’ st Bastoni sv

6 Zieliński Gestisce il gioco con ordine, senza slanci ma con esperienza. Dal 29’ st Frattesi 6 Ferma Adeyemi prima che possa partire e si fa notare in area avversaria.

7 Mkhitaryan Tocca molti palloni, si muove su tutto il fronte d’attacco e si spinge anche in fondo. Molto abile a procurarsi la punizione che Dimarco trasforma in gol. Dal 43’ st Diouf 7 Entra e segna.

7.5 Dimarco È una di quelle serate in cui evita intenzionalmente di calciare con il destro, e con un sinistro così è anche comprensibile. La punizione che apre le marcature è un capolavoro.

6 Bonny Titolare con Thuram, come nel match contro il Lecce e nella Supercoppa contro il Bologna. Gioca di prima per i suoi compagni, quando fatica a restare in area. Dal 12’ st Esposito 6 Fornisce immediatamente un punto di riferimento in mezzo. Bensebaini gli nega il gol con un intervento straordinario.

6 Thuram Non spreca alcun pallone. Quando l’area è affollata, si allarga per crossare. Determinato nei contrasti, ha quasi sempre la meglio. Dal 43’ st Lautaro sv

7 All. Chivu In uno stadio complesso, contro un avversario forte, l’Inter attende, segna, gestisce e raddoppia.

6 Arbitro Kovacs (rom) La partita inizia subito in modo aggressivo. Se non degenera, è grazie a lui, che fischia i falli correttamente.

Potrebbe piacerti anche