Arbitri, Rocchi sceglie Doveri per il big match Inter-Napoli

Daniele Doveri
Gianluca Rocchi ha selezionato Daniele Doveri per Inter-Napoli, incontro di punta della ventesima giornata del campionato di Serie A (prima del ritorno) in programma domenica alle 20.45 a San Siro. Sarà il veterano arbitro di Roma a guidare la sfida tra le formazioni di Chivu e Conte, un confronto di grande rilevanza per la corsa al titolo. Completano la squadra arbitrale gli assistenti Alassio e Colarossi, il quarto ufficiale di gara Colombo e i responsabili del Var Di Bello e Di Paolo. In questa stagione, Doveri ha diretto l’Inter in due occasioni (entrambe vittorie in trasferta), mentre si tratta del primo incontro con il Napoli.
Il programma del primo turno inizierà domani alle 15 con Como-Bologna e Udinese-Pisa, affidate rispettivamente a Rosario Abisso di Palermo e Giovanni Ayroldi di Molfetta. Alle 18, all’Olimpico, Roma-Sassuolo sarà arbitrata da Matteo Marcenaro di Genova, mentre per Atalanta-Torino (20.45) è stato designato Francesco Fourneau di Roma.
Domenica, oltre alla sfida scudetto delle 20.45 al Meazza, Lecce-Parma aprirà il programma delle 12.30 (Livio Marinelli di Tivoli), alle 15 Davide Massa arbitrerà Fiorentina-Milan, alle 18 Verona-Lazio (Marco Guida di Torre Annunziata). Infine, lunedì ci saranno due posticipi: alle 18.30 Genoa-Cagliari (Federico La Penna di Roma) e alle 20.45 Juventus-Cremonese (Ermanno Feliciani di Teramo).