Bologna-Parma: come seguirla in diretta televisiva e streaming, formazioni attese.

Vincenzo Italiano (lapresse)
Diretta tv e streaming Bologna-Parma
· Partita: Bologna-Parma
· Data: Domenica 8 febbraio 2026
· Dove: Stadio Dall’Ara (Bologna)
· Orario: 12:30
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 24ª giornata di Serie A 2025/26
Il derby emiliano, che inaugura la partita di pranzo della ventiquattresima giornata di Serie A, rappresenta un’opportunità di riscatto. Al Dall’Ara si affrontano Bologna e Parma, entrambe in cerca di punti dopo un periodo difficile. I felsinei arrivano da tre sconfitte consecutive, mentre i ducali non ottengono vittorie da quattro incontri. La squadra di Italiano ha perso fiducia, specialmente tra le mura amiche, dove ha subito cinque sconfitte nelle ultime sei gare di campionato. Questo ha comportato una discesa dei rossoblù a metà classifica, complicando ulteriormente la corsa verso le posizioni europee. Anche il Parma si trova in una situazione delicata, avendo subito due pesanti battute d’arresto contro Atalanta e Juventus, con un totale di otto reti subite. I crociati rimangono comunque al di sopra della zona retrocessione, con sei punti di vantaggio sulla terzultima, ma il momento richiede cautela e unità. Questo derby diventa quindi un crocevia emotivo oltre che di classifica. I precedenti recenti sono favorevoli al Bologna, anche se l’ultima vittoria risale ai gialloblù, mentre il Parma non esce trionfante dal Dall’Ara dal dicembre 2012.
Chi arbitra Bologna-Parma
La terna arbitrale e il VAR per Bologna-Parma è composta come segue:
· Arbitro: Collu
· Assistenti: Berti-Laudato
· IV ufficiale: La Penna
· VAR: Ghersini-Maggioni
Probabili formazioni Bologna-Parma
Italiano recupera Skorupski in porta, mentre in difesa ritrova Lucumì; sulla fascia sinistra, c’è un ballottaggio tra Lykogiannis e Miranda, con il greco in vantaggio. A centrocampo, Pobega chiede di giocare, contendendo un posto a Ferguson per affiancare Freuler. Tuttavia, i principali interrogativi riguardano l’attacco, dove Castro dovrebbe essere supportato da Orsolini, Odgaard e Rowe. In casa Parma, potrebbe tornare disponibile dal primo minuto Suzuki, ma al momento Corvi rimane un punto fermo. A centrocampo, sembra certa la presenza di Nicolussi Caviglia, mentre in attacco potrebbe debuttare Strefezza accanto a Ondrejka, dietro Pellegrino.
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. All. Italiano.
Probabile formazione Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabé, Keita, Nicolussi Caviglia; Strefezza, Ondrejka; Pellegrino. All. Cuesta.
Dove vedere Bologna-Parma in TV
La sfida tra Bologna e Parma sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguire l’incontro in televisione, è possibile collegare la propria smart TV a internet e accedere all’applicazione della piattaforma. Gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ potranno visualizzare il match anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si possiede una smart TV, è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Bologna-Parma in diretta Streaming
Per seguire la partita in streaming, DAZN offre la possibilità di visione anche sul proprio sito ufficiale. È sufficiente collegarsi da un computer o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Pronostici Bologna-Parma
Il Bologna è considerato favorito dai bookmaker. La vittoria dei felsinei, infatti, è quotata 1.60, mentre il successo del Parma vale 5.70, con il pareggio fissato a 3.90. Il NoGol è quotato a 1.68, mentre l’Under 2.5 è proposto a 1.75.