Lazio-Fiorentina: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Diretta tv e streaming Lazio-Fiorentina
- Partita: Lazio-Fiorentina
- Data: mercoledì 7 gennaio 2026
- Dove: Stadio Olimpico (Roma)
- Orario: 20:45
- Canale TV: DAZN
- Streaming: DAZN
- Competizione: 19ª giornata Serie A
Lazio e Fiorentina concludono un girone d’andata tutt’altro che soddisfacente. I biancocelesti occupano un anonimo nono posto, sebbene la zona Europa non sia poi così distante. I toscani hanno vissuto un avvio di stagione disastroso e attualmente si trovano all’ultimo posto della classifica, anche se l’ultima vittoria contro la Cremonese ha rinvigorito l’atmosfera. L’obiettivo comune è quindi quello di affrontare il 2026 con maggiore tranquillità e entusiasmo. Nei 167 incontri precedenti, i capitolini hanno ottenuto 68 vittorie, i viola 55 e ci sono stati 44 pareggi.
Chi arbitra Lazio-Fiorentina
La terna arbitrale e il VAR di Lazio-Fiorentina è composta da: Arbitro: Sozza Assistenti: Lo Cicero e Di Gioia IV Ufficiale: Crezzini VAR: Pezzuto e Prontera
Probabili Formazioni Lazio-Fiorentina
Sarri deve affrontare un’emergenza in attacco, non avendo un centravanti di ruolo: Castellanos è ufficialmente del West Ham, Noslin è squalificato e Dia è impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal. Nel tridente offensivo, uno tra Cancellieri e Pedro potrebbe ricoprire il ruolo di falso nueve. A centrocampo, Guendouzi potrebbe scendere in campo per l’ultima volta con la maglia biancoceleste prima di trasferirsi al Fenerbahce. Anche Marusic è fuori per squalifica, lasciando spazio a Lazzari sulla destra. In porta ci sarà Provedel. Vanoli schiererà Kean titolare dopo l’iniziale panchina contro la Cremonese, e potrebbe anche rinunciare a Gosens. Confermato Comuzzo in coppia con Pongracic in difesa, mentre Mandragora e Gudmundsson sono sicuri di un posto. Solomon, dopo un esordio positivo, sarà utilizzato a partita in corso.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Cataldi, Basic, Cancellieri, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.
Probabile formazione Fiorentina (4-4-1-1): De Gea, Parisi, Pongracic, Comuzzo, Gosens, Parisi, Mandragora, Fagioli, Ndor, Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.
Dove vedere Lazio-Fiorentina in tv
Il match tra Lazio e Fiorentina sarà trasmesso esclusivamente su DAZN. Per guardare la partita in tv, è possibile collegare la propria smart tv a internet ed accedere all’app della piattaforma. Per gli abbonati Sky con Decoder SkyQ, l’incontro sarà visibile anche sul canale DAZN 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si possiede una smart tv, è possibile installare l’app su console da gioco come Playstation e Xbox o su dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Lazio-Fiorentina in diretta streaming Per seguire la partita in streaming, DAZN consente la visione anche tramite il proprio sito ufficiale. Sarà sufficiente collegarsi da pc o da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà curata dalla coppia Mastroianni-Brocchi.
Pronostici Lazio-Fiorentina
La Lazio è leggermente avvantaggiata secondo i bookmakers: la vittoria dei biancocelesti è quotata a 2.45, mentre il successo della Fiorentina è dato a 3.15. Non si può sottovalutare il pareggio, quotato a 2.95. Considerando i buoni numeri difensivi dei padroni di casa e le significative assenze in attacco, ci si aspetta che non ci siano molti gol, quindi suggeriamo il segno “under 2,5” a 1.55.