Roma-Genoa: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Roma-Genoa: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni 1

Paulo Dybala 

Diretta tv e streaming Roma-Genoa

  • Partita: Roma-Genoa
  • Data: lunedì 29 dicembre 2025
  • Dove: Stadio Olimpico (Roma)
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251)
  • Streaming: DAZN, SkyGo, Now
  • Competizione: 17ª giornata Serie A

Roma-Genoa conclude la 17/a giornata di Serie A ed è anche l’ultima partita dell’anno solare. I giallorossi, superati in classifica dalla Juventus, desiderano rimanere in corsa per il vertice e chiudere in bellezza un 2025 in cui, tra Ranieri e Gasperini, hanno mostrato una media degna dello scudetto. All’Olimpico, si tratta di un incontro speciale per il tecnico rossoblù De Rossi, che affronta per la prima volta da ex ciò che è stata la sua carriera calcistica. Sarà cruciale guadagnare punti per distanziarsi dalla zona retrocessione dopo le sconfitte contro Verona, Pisa e Fiorentina. Nei 125 incontri precedenti, si registrano 60 vittorie per i capitolini, 38 per i liguri e 27 pareggi.

Chi arbitra Roma-Genoa

La terna arbitrale e il VAR di Roma-Genoa è composta da: Arbitro: Di Bello Assistenti: Costanzo-Dei Giudici IV Ufficiale: Dionisi VAR: Prontera-Manganiello

Probabili Formazioni Roma-Genoa

Problemi per Gasperini che ha perso Pellegrini a causa di una lesione al bicipite femorale sinistro. Non recupera nemmeno Dovbyk, mentre Ndicka è impegnato in Coppa d’Africa. Sono certi di un posto Soulé e Dybala, mentre Baldanzi dovrebbe prevalere su Ferguson. In difesa, fiducia a Ziolkowski, con Hermoso in dubbio a causa di una pubalgia. Il grande ex De Rossi non avrà a disposizione il squalificato Leali, e tra i pali giocherà Sommariva. Thorsby non è al 100% e potrebbe lasciare spazio a Ellertsson, confermato il tandem offensivo Colombo-Vitinha. Ai box Cornet, Gronbaek e Messias.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ziolkowski, Hermoso, Celik, Cristante, Koné, Wesley, Soulé, Baldanzi, Dybala. All. Gasperini.

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sommariva, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin, Colombo, Vitinha. All. De Rossi.

Dove vedere Roma-Genoa in tv

La sfida tra Roma e Genoa sarà trasmessa in co-esclusiva su DAZN (anche sul canale 214 di Sky con un abbonamento) e su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Per visualizzare la partita in tv, è possibile collegare la propria smart tv a internet e accedere all’app della piattaforma. Se non si possiede una smart tv, è possibile installare l’app su console da gioco come Playstation e Xbox o su dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.

Roma-Genoa in diretta streaming

Per seguire la partita in streaming, DAZN consente la visione anche sul proprio sito ufficiale. Gli abbonati Sky possono accedere alla piattaforma Sky Go. Sarà sufficiente collegarsi attraverso pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Telecronisti DAZN per il match

La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Mancini-Giaccherini, mentre Sky ha scelto il duo Polizzi-Serena.

Pronostici Roma-Genoa

Roma è considerata favorita dai bookmakers: la vittoria dei giallorossi è quotata 1.60, mentre un successo esterno del Genoa vale 6 volte la posta. Poca fiducia nel pareggio, offerto a 3.65. Per questa partita, data la differenza in classifica tra le due squadre, vi consigliamo di puntare sul segno 1.

Potrebbe piacerti anche