Marc Marquez prolunga il contratto: resterà in Ducati fino al 2027 e 2028.
Marc Marquez (reuters)
Marc Marquez continuerà a essere un pilota della Ducati anche nel 2027 e 2028. “Stiamo consolidando un progetto tecnico e sportivo” comunica il team di Borgo Panigale. “Sono parte della famiglia rossa. Sono davvero contento di questo nuovo accordo e di proseguire il mio cammino qui – sono state le prime parole di Marquez -. Quando ho scelto di unirmi a Ducati, ero certo che questo fosse il progetto più competitivo in assoluto. Hanno riposto fiducia in me e insieme abbiamo instaurato un legame fondato sulla fiducia e sul lavoro duro. Con questo rinnovo hanno ulteriormente confermato il loro impegno, rispettando i miei tempi e fornendomi la serenità necessaria per prendere la decisione giusta”.
Marquez: “Il luogo ideale per obiettivi ambiziosi”
Nel nostro primo anno insieme, abbiamo combattuto per il titolo e siamo riusciti a conquistarlo: un traguardo di valore inestimabile che attesta la correttezza della strada intrapresa. Continuo a gareggiare perché nutro una passione per questo sport e desidero dedicarmi a traguardi ancora più ambiziosi. Sono certo che questo sia il luogo adatto per farlo. Finché sarò qui, darò il massimo per colorare il futuro di rosso”, ha concluso il campione del mondo in carica.