Lazio – Genoa, modalità di visione in televisione e formazioni attese.
Maurizio Sarri (ansa)
Diretta tv e streaming Lazio-Genoa
- Partita: Lazio-Genoa
- Data: venerdì 30 gennaio 2026
- Dove: Stadio Olimpico (Roma)
- Orario: 20:45
- Canale TV: DAZN
- Streaming: DAZN
- Competizione: 23ª giornata Serie A
Lazio e Genoa danno il via alla 23/a giornata del campionato. I biancocelesti intendono mettere fine a questo periodo difficile: l’ultima vittoria casalinga risale al 23 novembre e il distacco dalla zona Europa in classifica si fa sempre più ampio. L’apertura del mercato, inoltre, ha paradossalmente inasprito le relazioni tra Sarri e la dirigenza, e i sostenitori potrebbero disertare in segno di protesta, con un Olimpico che si avvia verso un record negativo di affluenze. I liguri cercheranno di approfittarne, forti del morale elevato dopo la brillante rimonta 3-2 contro il Bologna di domenica scorsa, con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Nei 139 incontri precedenti, si contano 54 vittorie per i capitolini, 49 per i rossoblù e 36 pareggi. All’andata, nella 5/a giornata, il risultato fu di 0-3, grazie ai gol di Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.
Chi arbitra Lazio-Genoa
La terna arbitrale e il VAR per Lazio-Genoa è costituita da: Arbitro: Zufferli Assistenti: Rossi L. – Zingarelli IV Ufficiale: Dionisi VAR: Camplone-Guida
Probabili Formazioni Lazio-Genoa
Sarri deve affrontare il caso Romagnoli: il difensore era pronto a partire per il Qatar, ma la società ha bloccato il trasferimento e ora si rischia un conflitto. In caso di assenza, Provstgaard è pronto a formare una coppia con Gila. Rovella è nuovamente indisponibile, ma in regia torna Cataldi. Nel tridente offensivo, Isaksen e Ratkov potrebbero prevalere su Cancellieri e Dia. De Rossi recupera dopo la squalifica Ostigard e schiera dal primo minuto Malinovskyi a centrocampo. La coppia d’attacco sarà formata da Colombo e Vitinha, con Ekuban pronto a subentrare. Tra i pali ci sarà Bijlow.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini, Basic, Cataldi, Taylor, Isaksen, Ratkov, Zaccagni. All. Sarri.
Probabile formazione Genoa (3-5-2): Bijlow, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Ellertsson, Malinovskyi, Frendrup, Martin, Colombo, Vitinha. All. De Rossi.
Dove vedere Lazio-Genoa in tv
La sfida tra Lazio e Genoa sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguire l’incontro in tv è possibile connettere la propria smart tv a internet ed accedere all’applicazione della piattaforma. Gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ potranno vedere il match anche sul canale DAZN 1 (canale 214 del decoder satellitare), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si dispone di una smart tv, è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o su dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Lazio-Genoa in diretta streaming
Per seguire la partita in streaming, DAZN consente la visione anche attraverso il proprio sito ufficiale. Sarà sufficiente collegarsi da pc o da dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Santi-Brocchi.
Pronostici Lazio-Genoa
Secondo i bookmakers, la Lazio è considerata favorita: la vittoria dei biancocelesti è quotata esattamente al raddoppio, mentre il trionfo del Genoa è valutato 4.25. Non va sottovalutato il pareggio, quotato a 3.05. Per questa partita, considerando le ottime statistiche difensive dei capitolini e le difficoltà in attacco, si prevede che non ci saranno molte occasioni da rete, quindi suggeriamo il segno “no gol” a 1.60.